La Great Barrier Reef australiana, con un´estensione di  2600 Km, è la barriera di corallo più grande del mondo e attrae sub da ognidove.  Combinando la famosa Cod Hole all´Osprey reef è certamente il viaggio-desiderio di una vita. Si tratta di uno dei siti per sub più spettacolari del mondo;  offre infatti la vista di diversi tipi di squali in tutto l´anno e coralli intatti ineguagliabili. La barriera ha una grande biodiversità ed è composta da miliardi di minuscoli organismi, noti come i polipi del corallo. M/V Taka DiveLa Taka Dive è un´ottima imbarcazione, costruita appositamente per i subacquei a gennaio del 2004. è lunga 30 metri e larga 8 e ospita fino ad un massimo di 30 passeggeri. A disposizione degli ospiti vi sono camere doppie standard, doppie matrimoniali, camere quadruple e una master, tutte dotate di aria condizionata.L´imbarcazione è dotata dei più moderni strumenti di navigazione, radar e GPS; la barca dispone di 2 compressori Bauer K 180, bombole in alluminio e  Nitrox.La velocità di crociera è di 11 nodi.

Promoworld offre 3 programmi di viaggio, di diversa durata: Crociera COD HOLE e NORTHERN GREAT BARRIER REEF (4 giorni/3 notti  3 full days)

1°GIORNO  Sistemazione sulla nave TAKA e check in. Nella sera, viaggio di 150 km verso Cod Hole. Briefing e programma del giorno successivo. A seguito, i passeggeri avranno modo di organizzare o noleggiare l´equipaggiamento necessario. La cena sarà servita intorno alle 19.30 e il resto della serata dedicato al relax.

2°GIORNO  Colazione alle ore 7.30. Arrivo a Cod Hole previsto per le 8.30. Quattro immersioni (due al mattino, una nel pomeriggio e una notturna). Immersione n. 1 e 2. Controllo per coloro che non hanno raggiunto le 50 immersioni o che non si immergono da più di un anno, avvistamento di pesci quali il Potato Cod. Pranzo.Immersione n. 3. Immersione tra spettacolari giardini di corallo che si ergono fino a 30 metri, pesci napoleone, razze a macchie blu, squali e nudibranchi.Riposo pomeridiano e spuntino.Immersione n. 4. Immersione notturna (ore 18.30) a Challenger Bay.  Avvistamento di tartarughe marine verdi, seppie, squali e mante.Ore 20.00 circa: cena.

3°GIORNO - Colazione alle ore 7.00. Quattro immersioni (due al mattino, una nel pomeriggio e una notturna). Immersione n. 5. Ore 7.30 immersione al Clam´s Garden per avvistamento di spettacolari Tridacne giganti. Immersione n. 6. Ore 10.00 immersione a Steve´s Bommie per avvistamento di tartarughe, squali, razze e migliaia di castagnole rosse. SpuntinoImmersione n. 7 Ore 12/13 immersione al Temple of Doom per avvistamento di Platelminti e fantastici pesci pagliaccio.Pranzo e riposo pomeridiano.Immersione n. 8. Immersione notturna (ore 18.30) a Beer Gardens.  Avvistamento di tartarughe marine e pesci pappagallo.Ore 20.00 circa: cena.

4°GIORNO Due immersioni mattutine.Immersione n. 9. Ore 6.30 immersione a Hogs Breath. Avvistamento di speciali razze blu e pesci pagliaccio.Ore 7.30 colazione.Immersione n.10. Ore 8.30 immersione a Split Bommie per avvistamento di polpi e varie specie di pesci farfalla.Pranzo e relax. Rientro a Trinity Wharns presso Cairns previsto intorno alle 15.

Crociera COD HOLE e CORAL SEA (OSPREY REEF) TOUR (5 giorni/4 notti 4 full days)

1°GIORNO Sistemazione sulla nave TAKA e check in. Nella sera, viaggio di 150 km verso Cod Hole. Briefing e programma del giorno successivo. A seguito, i passeggeri avranno modo di organizzare o noleggiare l´equipaggiamento necessario. La cena sarà servita intorno alle 19.30 e il resto della serata dedicato al relax.

2°GIORNO Colazione alle ore 7.30. Arrivo a Cod Hole previsto per le 8.30. Quattro immersioni (due al mattino, una nel pomeriggio e una notturna). Immersione n. 1 e 2. Controllo per coloro che non hanno raggiunto le 50 immersioni o che non si immergono da più di un anno, avvistamento di pesci quali il Potato Cod. Pranzo.Immersione n. 3. Immersione a Pixie´s Pinacle tra spettacolari giardini di corallo che si ergono fino a 30 metri, pesci napoleone, razze a macchie blu, squali e nudibranchi.Riposo pomeridiano e spuntino.Immersione n. 4. Immersione notturna (ore 18.30) a Challenger Bay.  Avvistamento di tartarughe marine verdi, seppie, squali e mante.Ore 20.00 circa: cena.

3°GIORNO - Colazione alle ore 7.00. Quattro immersioni (due al mattino, una nel pomeriggio e una notturna). Alle ore 7.30 arrivo a Osprey Reef nel Mare dei Coralli.Immersione n. 5. Ore 8.30 immersione a North Horn per avvistamento di fantastiche specie di squali a pinna bianca e nera e balene grigie. Immersione n. 6. Ore 10.30 immersione a North Horn per shark feed. I sub osservano questo spettacolo da una quindicina di metri di distanza. L´operazione può durare dai 5 ai 30 minuti, a seconda di quanto sono affamati gli squali. Pranzo.Immersione n. 7 Ore 13.30 immersione al Half Way Wall per avvistamento di coralli, stelle marine e tartarughe verdi marine.Immersione n. 8. Ore 16.00. Immersione a The Entrance.  Avvistamento di pesci palla e pesci pagliaccio.Cena.Ore 20.00 circa: partenza per Osprey Reef e ritorno a Great Barrier Reef.

4°GIORNO - Colazione alle ore 7.00. Quattro immersioni (due al mattino, una nel pomeriggio e una notturna). Immersione n. 9. Ore 7.30 immersione al Clam´s Garden per avvistamento di spettacolari Tridacne giganti. Immersione n. 10. Ore 10.00 immersione a Steve´s Bommie per avvistamento di tartarughe, squali, razze e migliaia di castagnole rosse. SpuntinoImmersione n. 11 Ore 12/13 immersione al Temple of Doom per avvistamento di Platelminti e fantastici pesci pagliaccio.Pranzo e riposo pomeridiano.Immersione n. 12. Immersione notturna (ore 18.30) a Beer Gardens.  Avvistamento di tartarughe marine e pesci pappagallo.Ore 20.00 circa: cena.

5°GIORNO Due immersioni mattutine.Immersione n. 13. Ore 6.30 immersione a Hogs Breath. Avvistamento di pesci angelo e pesci pagliaccio.Ore 7.30 colazione.Immersione n.14. Ore 8.30 immersione a Split Bommie per avvistamento di polpi e varie specie di pesci farfalla.Pranzo e relax. Rientro a Trinity Wharns presso Cairns previsto intorno alle 15.

Crociera BACK TO BACK TOUR (7 giorni/7 notti  pacchetto di 24 immersioni - 4 immersioni notturne) Questo tour comprende una combinazione del tour a Cod Hole e Great Barrier Reef e un tour a Osprey Reef nel Mar dei Coralli. La crociera comprende un pacchetto di 24 immersioni in alcuni dei più rinomati siti sub del mondo. Si viaggerà tra il famoso Cod Hole, Osprey Reef nel Mar dei Coralli e la Ribbon Reefs. Dato che la crociera è una combinazione di due tours, si ritornerà a Cairns per un intervallo di due prima di imbarcarsi nuovamente per il secondo tour. Durante la sosta, avrete la possibilità di contattare amici e famigliari.                                 

Quotazioni

Quotazioni fino al 31/10/2012 Eur
Crociera 4 gg/3 notti da 980,00
Crociera 5 gg/4 notti da 1.110,00
Crociera 8 gg/7 notti da 2.260,00  

La quota crociera include: il numero di pernottamenti indicato nella cabina prescelta, il programma immersioni, uso di bombole, pesi e cintura pesi, trasferimenti da e per l'aeroporto o l'albergo nei giorni di imbarco e sbarco, pensione completa, snacks durante il giorno e bevande. La quota crociera non include: il volo dall'Italia, pernottamenti a terra, assicurazione, noleggio attrezzature, supplemento Nitrox (se possibile), corsi di specialità o certificazioni, la cena dell'ultima sera, mance per l'equipaggio, tutto quanto non espressamente indicato.  

A richiesta si preparano preventivi personalizzati scrivendo a: viaggi@promo-world.it  

L'itinerario della crociera è da considerarsi soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine; le decisioni in merito del comandante di bordo sono da considerarsi insindacabili e sono comunque sempre orientate al fine di garantire il massimo della sicurezza dei passeggeri. Nessun rimborso è dovuto se non si è usufruito di parte dei servizi prenotati per quanto sopra.

Siti d'immersione