isola delle balene Protetta dal furore dell´oceano da una piccola barriera corallina, Rurutu, in polinesiano 'lo scoglio che emerge', è l´isola più a nord delle Australi. A Rurutu si scoprirà una fantastica varietà di paesaggi sommersi dalla vegetazione che rende il clima mite e piacevole. La strada sinuosa, ora lungo le spiagge di sabbia bianca, ora a strapiombo sulle splendide baie che frastagliano la costa, porta a fresche vallate di piantagioni di caffè e a campi di 'miri' selvatico, di ananas o di lychees, che pervadono con i loro profumi l´aria circostante.Fedeli alle tradizioni i 2104 abitanti dell´isola organizzano durante l´anno diverse manifestazioni culturali nei villaggi, dove hanno conservato il calore dell´accoglienza tradizionale.

IL SOGGIORNO
A Rurutu ci sono quattro pensioni a gestioni familiare che offrono servizio di mezza pensione ed anche pensione completa.La ricettività varia da 4 a 11 camere, tutte con bagno ed acqua calda. Le strutture sono semplici, ma molto confortevoli, il modo giusto per entrare nell´atmosfera polinesiana e vivere la vacanza in pieno relax.Sono tutte situate direttamente sul mare ed offrono anche escursioni a cavallo, in 4X4, in bici ed in barca. In particolare consigliamo la Pension Temerama e la Pension Le Manotel (www.lemanotel.com)..

INFORMAZIONI UTILI
Sanità: vi sono sull´isola un centro medico ed una farmacia.Banca: vi è una filiale della Banca Socredo con distributore automatico.                  

Quotazioni

COME SI ARRIVA
Rurutu è collegata da Air Tahiti due volte a settimana con Papeete dove di norma è necessario trascorrere la prima notte.Esiste anche un collegamento che porta da Rurutu a Tubuai per chi volesse combinare le due isole.

QUOTAZIONI VOLI
Volo AIR FRANCE Italia/Papeete a/r
Classe Economy da Euro 1.032,00  + tasse
Classe Business da Euro 3.529,00 + tasse
Volo AIR TAHITI Papeete/Rurutu a/r in
Classe Economy da Euro 330,00 + tasse
Richiedeteci il vostro preventivo personalizzato a viaggi@promo-world.it  
QUOTA DI ISCRIZIONE         Eur 35,00                                      

Siti d'immersione

Culla delle megattere, Rurutu consente di osservare questi affascinanti mammiferi che da luglio a ottobre vengono a riprodursi nelle acque chiare e fresche che circondano l´isola.Gli amanti delle immersioni apprezzeranno senz´altro questi istanti magici, potranno contemplare le madri ed i loro piccoli che fanno evoluzioni sott´acqua ed ascoltare il canto dei maschi. 

IL DIVING RAIE MANTA CLUB
Unico diving center dell´isola, di gestione francese, è aperto da luglio ad ottobre ed effettua giornalmente le immersioni con le megattere.Le lingue parlate sono francese, inglese e spagnolo.Noleggio attrezzature: sono disponibili alcuni equipaggiamenti completi Scubapro, si raccomanda comunque di portare la propria attrezzatura. Il costo della singola immersione è di Usd 84,00 per persona, non esistono pacchetti e non è accettata la carta di credito. E´ sempre necessaria la prenotazione.

QUANDO ANDARE
Certamente da luglio a ottobre, il meglio delle immersioni è rappresentato dalle megattere anche se  la barriera corallina offre molto altro.