L´isola dell´abbondanza A cavallo del Tropico del Capricorno, Tubuai offre un piacevole mix fra il clima tropicale e quello temperato. Le sue due catene vulcaniche che si ergono al centro dell´isola, si stagliano su un cielo lattiginoso, caratteristico della zona australe. Capitale amministrativa ed economica, Tubai è l´isola più grande dell´arcipelago ed i suoi fantastici paesaggi evocano, per la loro bellezza, un paradiso tropicale. Dalle splendide spiagge di sabbia bianca con montagne poco scoscese, attraversando le fertili pianure dove crescono in abbondanza piante di caffè, taro e aranci selvatici, il visitatore potrà godersi panorami suggestivi. Un po´ di storia.Alcuni anni dopo l´arrivo di James Cook, il primo europeo a esplorare Tubuai, Fletcher Christian e gli ammutinati del Bounty tentarono di insediarsi a Fort George lasciando la loro impronta, sul sito che porta il loro nome. Ogni due anni si può assistere alla ricostruzione storica dell´evento. Una bella escursione: al Monte Taita, 422 metri di altitudine, si sale in fuoristrada e si prosegue scalando la parete rocciosa e poi sui sentieri selvaggi, in mezzo ad una vegetazione lussureggiante. 

IL SOGGIORNO
Sull´isola vi sono tre pensioni a gestione familiare, in particolare consigliamo:Pension Vaitea Nui (www.vaiteanui.com), si trova a 5 Km dall´aeroporto in zona collinare; le camere dispongono di bagno con doccia e si può usufruire della mezza pensione o della pensione completa. Ambiente familiare gradevole ed informale. Non sono accettate le carte di credito.

INFORMAZIONI UTILI
Sanità: vi sono sull´isola un centro medico ed una farmacia.Banca: vi è una filiale della Banca Socredo ed una della banca di Tahiti                           

Quotazioni

COME SI ARRIVA
Tubuai  è collegata da Air Tahiti due volte a settimana con Papeete dove di norma è necessario trascorrere la prima notte.Esiste anche un collegamento che porta da Rurutu a Tubuai per chi volesse combinare le due isole.

QUOTAZIONI VOLI
Volo AIR FRANCE Italia/Papeete a/r
Classe Economy da Euro 1.032,00  + tasse
Classe Business da Euro 3.529,00 + tasse
Volo AIR TAHITI
Papeete/Tubuai a/r in Classe Economy da Euro 330,00 + tasse

Richiedeteci il vostro preventivo personalizzato a viaggi@promo-world.it
QUOTA DI ISCRIZIONE         Eur 35,00                              

Siti d'immersione

IL DIVING LA BONNE BOUTEILLE
Il centro diving si trova al Molo Mataura ed è in grado di accogliere al massimo 6 subacquei (è quindi sempre necessaria la prenotazione). E´ aperto tutto l´anno ed effettua immersioni tutti i giorni ad orari variabili a seconda delle maree.Si consiglia di portarsi la propria attrezzatura.

QUANDO VEDERE IL MEGLIO

Come a Rurutu, anche a Tubuai  da luglio a ottobre si effettuano immersioni con le megattere; durante il resto dell´anno il mare e la barriera di quest´isola offrono moltissimo, il limite della ricettività delle strutture e del diving centre hanno mantenuto l´ambiente sottomarino praticamente intonso