La Polinesia Francese è un territorio che si estende nell´Oceano Pacifico Sud orientale; le sue isole sono 115 e si suddividono in cinque arcipelaghi: Isole della Società, Isole Marchesi, Atolli Tuamotu, Isole Australi e Isole Gambier.Furono scoperte nel 1767 dal capitano inglese Samuel Wallis e divennero colonia francese nel 1880; oggi si presentano come un paradiso terrestre: gli atolli sono tutti circondati dalla  barriera corallina che forma le famose lagune dalle mille sfumature turchesi. 
La vita notturna esiste solo sull´isola principale, Tahiti, gli altri atolli sono perfetti per chi cerca una vacanza all´insegna della  vita balneare e del relax.Il clima è soleggiato e piacevole durante tutto l´anno, rinfrescato dagli Alisei. Si possono distinguere due stagioni: da dicembre a febbraio caldo umido con temperature comprese tra i 27 ed i 35°, da marzo a novembre caldo secco tra i 21 ed i 27°.  La stagione delle piogge è normalmente compresa tra novembre e marzo.  La temperatura dell´acqua ha una media di 25° tranne a gennaio e febbraio (l´estate australe) dove raggiunge i 27°La diversità e l´abbondanza dei pesci  della sua laguna fanno di Manihi uno dei luoghi di immersione più importanti del Sud Pacifico. Famosa per le sue 'perle nere', il simbolo della Polinesia, Manihi offre ai divers acque calde e limpide e correnti moderate e si presta ad immersioni di tutti i livelli.  Ideale per chi cerca una vacanza di tutto relax  a contatto con una natura vergine e accogliente

MANIHI  PEARL BEACH RESORT ****

L´hotel  propone 41 bungalows su palafitte o ai bordi della spiaggia, dotati di doccia, minibar, telefono diretto, balcone o terrazza. Ristorante. Bar. Piscina d´acqua di mare. Attività: immersione libera, windsurf, gite sui rilievi corallini, pallavolo, biliardo, piroghe, sala giochi. A pagamento: pesca in alto mare. Immersione con bombole. Discesa del canale in immersione libera. Escursioni con pic-nic. Affitto biciclette. Centro nautico specializzato nella foto e nei video sottomarini. Visita dell´allevamento marino e delle sue celebri perle nere. Boutique           

Quotazioni

Quotazioni su richiesta. 

COME SI ARRIVA 
Voli Air France giornalieri dall´Italia  per Papeete (via Parigi) e coincidenza per Manihi, in alcuni giorni è necessario trascorrere una notte a Papeete.   Il viaggio sino a Papeete ha una durata di circa 25 ore e il volo di prosecuzione di un´ora.
 QUOTAZIONI VOLI
Volo AIR FRANCE Italia/Papeete a/r
Classe Economy da Euro 1.032,00  + tasse
Classe Business da Euro 3.529,00 + tasseVolo

AIR TAHITI Papeete/Manihi a/r in Classe Economy da Euro 350,00 + tasse

Richiedeteci il vostro preventivo personalizzato a viaggi@promo-world.it        

Siti d'immersione

Manihi è meta ideale per i diver che possono facilmente avvistare i pesci più belli: i tradizionali caronghi e napoleoni, i pesci persici, le cernie, le lasche e le maestose razze manta, attirati dal profondo canale navigabile che attraversa la laguna.  
Tra le immersioni più belle segnaliamo il Drop-off, profondità da 5 a 40 metri, dove la corrente rende la varietà di specie che si osservano in una sola immersione particolarmente significativa. 

QUANDO VEDERE IL MEGLIO
Cernie: da maggio a luglio Squali grigi, squali pinna bianca e squali pinna nera: tutto l´anno Mante: da aprile a novembre Megattere: da settembre a novembre African pompano: tutto l´anno 

IL DIVING CENTRE
Sull´isola è presente un solo diving centre, il Manihi Blue Nui ( www.bluenui.com ), di gestione francese, che propone corsi di tutti i livelli e pacchetti immersioni.Le lingue parlate sono il francese, l´inglese e lo spagnolo.