Bohol, considerata un gioiello del paese, è la decima isola più grande dell´arcipelago delle Filippine, posizionata al centro delle Visayas (uno dei tre grandi arcipelaghi di isole che formano le Filippine).
Bohol custodisce la grandezza del suo passato tutto da scoprire e gli abitanti del luogo ne sono testimoni. Una delle esperienze che arricchisce di più chi ha la fortuna di viaggiare in questi luoghi è ascoltare le molteplici storie che gli abitanti hanno da raccontare.
Presenta al suo interno uno degli spettacoli della natura che merita di essere visto, le Chocolate hills, oltre 1200 colline emerse dalla terra in una forma molto arrotondata e così particolare da identificarle come la settima bellezza del mondo.
Anche la natura è molto sviluppata e copre di verde l’intera isola ospitando molti animali tra cui il caratteristico tarsier: la scimmietta dagli occhi giganti che esce di notte nelle vicinanze dei fiumi.


Quotazioni

Preventivi personalizzati e quotazioni a richiesta: viaggi@promo-world.it

Siti d'immersione

Uno dei punti di immersione più richiesti dai sub è Black Forest, che si trova a est di Balicasag. Qui le pareti sprofondano in profondità con rami di corallo nero, gorgonie, coralli molli e verdi abitati da centinaia di specie di piccoli pesci di barriera..
Le tipiche spiagge bianche filippine sprofondano in profondi drop off e pareti verticali. Le immersioni su queste pareti si distinguono dalle classiche locali per la presenza di grosso pelagico e branchi di jackfish che a migliaia nuotano a spirale, formando una palla.
Anche le acque meno profonde meritano delle lunghe soste: coralli, gorgonie, anemoni e spugne ricoprono le rocce di fondo lasciandone pochi tratti scoperti dove è più facile osservare piccoli nudibranchi, anemoni e pesci pagliaccio e altre creature dai mille colori.
Non mancano, ogni tanto, leggere correnti grazie alle quali il relax è massimo: lasciandosi trasportare si possono osservare e fotografare i pesci lungo la parete o nel blu.
Tartarughe, pesci pipistrello, serpenti di mare, murene, napoleoni sono solo alcuni dei protagonisti del film sulla biodiversità che viene proiettato ogni giorno in questi fondali.
Da non dimenticare, poi,  i "butanding" (il nome locale degli squali balena). Essi sono i pesci più grandi del mondo e raggiungono quasi i 15 metri di lunghezza. Non lasciatevi intimorire, perchè sono chiamati i "giganti buoni" dei mari. Si cibano, infatti, di pesci e plancton, perciò si può nuotare, fare snorkeling o delle indimenticabili immersioni nelle loro vicinanze in tutta sicurezza.