Le isole dell´arcipelago sono disposte a ferro di cavallo, costellate da numerosi atolli corallini e bagnate dal mare di Koro.
Le principali sono Viti Levu, Vanua Levu, Taveuni, Kandavu, Koro e Rotuma. Di origine vulcanica, presentano ingenti depositi di calcare e sono quindi caratterizzate da una morfologia prevalentemente montuosa e accidentata che, lungo i litorali, lascia il posto a fasce pianeggianti. Il punto più elevato dell´arcipelago è il monte Victoria o Tomaniivi (1.324 m), a Viti Levu. Di modesta entità sono i fiumi; soltanto Viti Levu è attraversata da corsi d´acqua di rilievo quali il Singatoka e il Rewa. Il clima è subtropicale, caldo e umido, con precipitazioni frequenti soprattutto tra novembre e aprile concentrate sui versanti orientale e sudorientale, maggiormente esposti agli alisei. La media annua della temperatura è di 25 °C, quella delle precipitazioni di circa 2500 mm. La vegetazione è caratterizzata da fitte foreste e, nelle zone più aride, da tratti di savana; nelle isole sono inoltre presenti depositi di oro e manganese.

La crociera
La crociera Aggressor Fiji parte di sabato e dura una settimana con 7 pernottamenti al giorno e minimo 2 immersioni quotidiane. La barcaFiji Aggressor è una imbarcazione categoria lusso, lunga circa 30 metri e dotata di 5 ampie e comode cabine doppie o matrimoniali.                               

Quotazioni

Quotazioni fino al 31/12/2013 Deluxe non sub in Deluxe 2012 $ 2.895,00 $ 2.695,00 2013 $ 2.995,00  $ 2.795,00      

La quota crociera include: trasferimenti da e per l'aeroporto, pensione completa, soft drinks, birra e vino locali, programma immersioni, uso di bombole, pesi e cinture.
La quota crociera non include: il volo dall'Italia, pernottamenti a terra, assicurazione, noleggio attrezzature, supplemento Nitrox (se possibile), corsi di specialità o certificazioni, la cena dell'ultima sera, mance per l'equipaggio, tutto quanto non espressamente indicato.  
a pagare in loco: tassa parco marino Kabulau. Gli acquisti effettuati a borso sono soggetti a Iva 17,50%.  
L'itinerario della crociera è da considerarsi soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine; le decisioni in merito del comandante di bordo sono da considerarsi insindacabili e sono comunque sempre orientate al fine di garantire il massimo della sicurezza dei passeggeri. Nessun rimborso è dovuto se non si è usufruito di parte dei servizi prenotati per quanto sopra.    

Siti d'immersione

Durante la crociera sarà possibile esplorare reef affioranti dai colori più brillanti che scendono fino a 30 metri di profondità con pareti verticali e declini davvero bellissimi.Immense distese di corallo molle sono popolate da moltissimo bentonico ma non sono rari, durante le immersioni nel blu, gli incontri con mante, aquile di mare, tartarughe e varie specie di squali.
contributo video http://it.youtube.com/watch?v=-DNObOR6NaY