Destinazioni
Resort
Crociere
E' una lunga striscia di sabbia che si estende lungo la costa orientale egiziana e si affaccia sul Golfo di Suez, quasi di fronte alla punta estrema del Sinai. E' stata una delle prime località balneari conosciute all'estero ed è meta abituale di appassionati di mari e fondali. La protezione naturale creata dal golfo e dalle isole mantiene il mare tranquillo, creando così le condizioni ideali per lo sviluppo di una meravigliosa barriera, ricca di pesci tropicali.
HOTEL PROPOSTI:
SONESTA PHARAON*****
Uno splendido 5 stelle direttamente sul mare e con ogni servizio - il centro diving è adiacente; in bassa stagione i bambini sono ospitati gratis.
AQUA BLU RESORT****
Una struttura accogliente ed informale, situata nei pressi di Hurghada, dotata di ogni servizio, la categoria è 4 stelle ed il servizio è all-inclusive e si tratta di hotel di recente inaugurazione, situato a soli 7 km dall'aeroporto.
LILLYLAND****
Il Lillyland Swan Enjoy è situato a pochi chilometri dal centro di Hurghada ed a soli 10 minuti dall'aeroporto, e sorge direttamente su una lunga spiaggia. La struttura architettonica, confortevole e funzionale, rispecchia il tipico stile locale e, grazie alle eleganti strutture, in perfetta sintonia con l'ambiente circostante.
A richiesta sono disponibili: BEACH ALBATROS GARDEN****, BEACH ALBATROS RESORT*****
DIVING-CENTER
PADI 5 Star, il Diving World Hurghada è situato presso le Meridien Hotel sulla Sheraton Road, con un comodo molo di attracco per le imbarcazioni. Gli istruttori e le guide subacquee sono internazionali. Dispone di aula didattica e saletta video, magazzino sub e store attrezzature con laboratorio riparazioni, vasche per il risciacquo delle attrezzature, bagni per gli ospiti.
Quotazioni
SONESTA PHARAON HOTEL (ALL INCLUSIVE).
AQUABLU RESORT - BEACH ALBATROS GARDEN (ALL INCLUSIVE)
LILLYLAND (ALL INCLUSIVE)ATTENZIONE: sono disponibili offerte last-minute ; consigliamo di consultare la sezione last-minute del nostro sito.
I prezzi sono al netto di eventuali visti e/o tasse aeroportuali
per preventivi e maggiori informazioni: viaggi@promo-world.it
Il Mar Rosso è per i subacquei del Mediterraneo la porta delle meraviglie: secondo le pi recenti stime sono circa un migliaio le specie di pesci che lo popolano, il 17 per cento delle quali endemiche. La ricchezza biologica è dovuta soprattutto alla presenza di barriere che si sviluppano parallelamente alla costa ed offre, anche ai subacquei pi esigenti, immersioni davvero indimenticabili. Da non perdere: Small Giftun con le sue pareti di gorgonie giganti, corallo nero e coralli a frusta e Careless Reef con il giardino delle acropore.
L'IMMERSIONE PIU BELLA:
CARELESS REEF è l'immersione più famosa di Hurghada: si trova ad appena un'ora di barca ed è adatta anche ai principianti vista la poca profondità anche se spesso l'area è lambita dalla corrente. Agli occhi del sub si apre una splendida vista su una distesa di Acropora che costituisce un vero e proprio giardino pietrificato nel quale si muovono migliaia di pesci corallini. Non di rado si incontrano anche squali e tartarughe insieme a pesci coccodrillo, ombrine dalle labbra gialle, pesci farfalle e pesci virgola. Sulla sabbia e fra i coralli sbuca spesso la testa di una murena gigante con le fauci spalancate
L'elenco delle immersioni ha sempre carattere informativo e non costituisce necessariamente programma ufficiale dell'attività diving.