El Quseir è una località araba situata a nord dell'aeroporto di Marsa Alam, caratterizzata da poco affollamento e la presenza di sole tre strutture turistiche su una spazio di costa di decine di chilometri - Bellissime le spiagge ed incontaminati i fondali.

ALBACLUB H. BEACH RESORT ****
Situato direttamente sulla spiaggia, a 17 km a sud dell'affascinante e storica cittadina di El Quseir ed a circa 54 km. dal nuovo aeroporto internazionale di Marsa Alam, l'hotel dispone attualmente di 144 camere divise in 12 piccole palazzine orientate in modo tale da avere ognuna la vista mare dal terrazzino.

Le camere dispongono di servizi privati con doccia, aria condizionata a controllo individuale, telefono, Tv con ricezione satellitare (inclusi alcuni canali italiani) frigo (non servizio frigo-bar), cassetta di sicurezza digitale in uso gratuito e corrente a 220 volts.

La cucina offerta agli ospiti è italiana, con alcune concessioni alla cucina locale: il ristorante dell'hotel offre servizio a buffet con isole gastronomiche e serate con barbecue di carne e pesce.

A disposizione della clientela vi sono inoltre: lobby bar, pool bar e Bedwin bar, ampia piscina attrezzata, piscina per bimbi, teli mare gratuiti sia in spiaggia sia in piscina, negozi, cambiavalute, servizio interno di assistenza medico-sanitaria (a pagamento).

L'equipe italiana di animazione, propone giochi, attività sportive (beach-volley, beach-tennis con illuminazione, beach soccer, pallanuoto, tiro con larco, aerobica, step, bocce, ping-pong, freccette, biliardo) e spettacoli serali di cabaret che si svolgono nell'apposito teatro.

Passeggiate a cavallo e cammello (a pagamento) in spiaggia.

Il livello qualitativo è garantito dalla gestione italiana, particolarmente attenta ed efficiente.

FORMULA ALL INCLUSIVE: l'hotel propone la comodissima formula all inclusive che include tutti i pasti e tutte le bevande sino alle ore 24.00. Non sono incluse le bevande alcoliche, il caffè espresso e le bevande in lattina o bottiglia.

LE ESCURSIONI

Dal villaggio Helioland si effettua in giornata visita a LUXOR...Le possibilità di escursioni sono numerose e vi saranno proposte in loco dal nostro assistente.

Suggestive le escursioni nel deserto e da non perdere la visita al paesino di El Quseir, poco distante dallhotel: antico luogo di partenza dei pellegrini che andavano dalle coste africane dell'Egitto e del Sudan a La Mecca. E' oggi uno dei piu' tipici ed autentici paesini arabi della costa, con il suo lungomare animatissimo, l'antica fortezza ed una bella Medina.

DIVING: Nei pressi del Cinderella resort è disponibile il centro diving PADI "Sub-aqua" a gestione internazionale; internamente all'Helioland è disponibile il diving italiano TGI

MOEVENPICK RESORT ****
E' situato a circa 130 km dall'aeroporto di Hurghada, a nord dell'antica città portuale di Quseir in uno stupendo tratto di mare vicinissimo alla barriera corallina. L'elevato standard dei servizi e le molteplici attività sportive e ricreative contribuiscono a far considerare questo Resort, situato in uno dei punti più tranquilli del Mar Rosso, il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax.

L'hotel dispone di 250 camere dislocate in bungalows in stile nubiano, dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, minibar e cassetta di sicurezza. A disposizione dei clienti l'elegante ristorante "Orangerie" con ricco buffet di cucina internazionale, un ristorante italiano con piatti della cucina mediterranea e un ristorante - la carte e diversi bar.

Possibilità di snorkelling e diving, passeggiate a cavallo o a dorso di dromedario, mountain biking e safari nel deserto.
                                                                                  

Quotazioni

richiedeteci preventivi personalizzati a viaggi@promo-world.it


 

 

 

Siti d'immersione

Le isole di quest'area sono appena state riaperte alle immersioni dopo un lungo periodo di restrizioni del Governo Egiziano e sono state adibite a Parco Marino. Ora le boe dattracco sono state installate per le barche che visitano larea. Le isole Brothers sono il vertice di due montagne che sinnalzano dal fondo marino, i coralli che rivestono le pareti offrono delle bellissime immersioni con grossi pesci in quanto la località si trova a 80 km dalla costa

Big Brother:
Quella pi a Nord tra le due isole la quale ha un piccolo faro di segnalazione, e due relitti adagiati sulle pareti. Nella punta più a Nord si trova una grossa nave mercantile il Namibia l'altra invece, l'Aida II era una nave rifornimenti Egiziana incagliatasi durante la notte. Una bellissima immersione in parete tutto intorno al lato Sud con forte corrente che promuove la crescita della foresta di coralli morbidi e di vita acquatica in genere. Frequenti sono gli avvistamenti di grossi pesci pelagici

Little Brother:
Questa è la piccola delle due isole come dice il nome. Sul lato Nord si trova una lunga lingua di barriera che si estende in direzione del mare che con condizioni atmosferiche favorevoli consente una bellissima immersione in corrente. La corrente normalmente va da Est verso Ovest e si possono vedere squali passare nella stessa direzione. Nel lato Sud Est vi è una superba foresta di coralli (Gorgonie giganti) situati a 35 mt, si possono trovare inoltre molte grotte, passaggi nel reef, coralli neri, e molto pesce pelagico inclusi squali, tonni, barracuda, tartarughe e branchi di pesci di barriera. Nel momento che si gira langolo Sud il pendio scompare lasciando posto ad una parete verticale dove si possono intravedere grossi squali grigi. In estate lincontro di thresher sharks, in Ottobre gli squali grigi e casuali incontri di branchi di squali martello sono la particolarità di questo sito. Prima che tu lo sappia sarà il tuo computer a ricordarti di rientrare in barca, dopo aver avuto una delle immersioni più spettacolari.

Quei Reefs:
Quattro barriere e un considerevole numero di pinnacoli si trovano in un piccolo braccio di mare. Sfortunatamente questi siti sono parecchio danneggiati dalle corone di spine, ma offrono comunque alcune interessanti immersioni. Squali di barriere e un'aquila di mare risiedono in queste barriere.

Queseir El Qadim:
La baia dove si trova lo Swiss hotel Movenpick costruito in questa insenatura naturale adibita a porto al tempo Romano. Anfore possono essere trovate tra i coralli dei fondali a diverse profondità, Tartarughe, razze maculate e branchi di pesci ne fanno un magnifico contorno.

Erg Esel:
Grossi blocchi di corallo tutto intorno ad un giardino sommerso che può essere circumnavigato in unimmersione. Nuvole di pesci rossi avvolgono i pinnacoli e gli squali pinna bianca possono essere trovati a dormire nella parte centrale, spessissimo si incontrano anche tartarughe e barracuda.

Mangrove Bay:
Mangrove Bay Hotel è stato recentemente costruito affianco a questo porto naturale, che offre una buona immersione nellangolo Nord del reef con una giardino di corallo che scende gentilmente nelle profondità. Grossi branchi di pesci unicorno, chirurgo, fucilieri e barracuda.

Sharm El Quibli:
Baia sulla costa che offre delle immersioni carine sul suo lato Nord, con una barriera coperta dacropore, corallo di fuoco e molti altri tipi di coralli. Particolarità di questo sito è anche l'incontro con molte cernie

Marsa Wizri:
Unaltra baia sulla costa, la casa di grossi branchi di pesci unicorno, barracuda e altri pesci di barriera in entrambi i lati a Nord e a Sud.

Habili Sheik Malek:
Meno di un miglio dalla Moschea-Tomba, una piccola barriera formata da un labirinto di corallo rigido, e unimmensa tavola di corallo di fuoco creano un labirinto sommerso dove spesso si concentrano pesci di barriera, fra cui Napoleoni, barracuda e aquile di mare.

Ras Torombi:
Unimmersione poco profonda nella punta Nord, una grossa concentrazione di corallo di fuoco, grosse tavole di corallo duro che salgono da un fondale sabbioso. Facile lincontro di carangidi, pesci farfalla, razze e squali chitarra.

Shoona:
Baia con delle belle immersioni sui lati Nord e Sud. Branchi di platax, barracuda tutto intorno ai coralli le cui estremità sono ricoperte da pesci vetro

N.B. Le uscite diving alle Brothers non sono sempre fattibili e non sono comunque comprese nel pacchetto base - Il pacchetto base prevede immersioni da terra, full-day in barca con supplement;, il diving è a gestione italiana

L'elenco delle immersioni ha sempre carattere informativo e non costituisce necessariamente programma ufficiale dell'attività diving.