El Gouna è la nuovissima destinazione del Mar Rosso che certamente farà tanto parlare di se. Situata a soli 22 Km dall'aeroporto di Hurgada, El Gouna è un vero gioiello paesaggistico costruito tra mare e deserto su un territorio attraversato da canali e piccole baie, dove ville lussuose ed alberghi di classe internazionale si fondono in un armonioso stile architettonico. Un ambiente incantato ed accogliente che offre svago, sport, escursioni e relax, con una varietà di uno standard di servizi che non hanno eguali in tutto il Mar Rosso. Tutto questo a meno di quattro ore da casa vostra. La scuola subaquea T.G.I. PADI 5 stelle, Gestita da italiani e dispone di attrezzature subacquee ed aule per la didattica. Da El Gouna è possibile fare le più belle immersioni di Hurgada (Carless Reef, Shabrur Umin Gammar...), ad un'unica ora di barca dai relitti del Carnatic del Dana, si effettuano settimanalmente escursioni al Thistelgorm e, su richiesta a Ras Mohammed (Sharm El Shiekh). Insomma da El Gouna, sono raggiungibili alcuni dei più bei punti di immersione del Mar Rosso, spesso resi inaccessibili dalle cattive condizioni metereologiche

I voli sono con partenza alla domenica

HOTEL PROPOSTI:


SHERATON MIRAMAR*****
Ottima struttura direttamente sul mare, dotata di ogni comfort e servizi a 5 stelle internazionali. Le partenze sono al lunedì da Milano e alla Domenica da Roma (servizio pensione)

ARENA INN***s
Bellissima struttura situata sul mare, informale ma pulita, confortevole ed in posizione estremamente tranquilla. Dispone di spiaggia privata ed ogni comfort.

CENTRO DIVING TGI DIVING
In loco ci avvaliamo dell'ottimo diving TGI, una struttura professionale con didattica PADI e gestione completamente italiana. (Il diving è interno allo Sheraton)

Quotazioni

SHERATON HOTEL. in H.B

ARENA INN in soft All inclusive

ATTENZIONE: sono disponibili offerte last-minute ; consigliamo di consultare la sezione last-minute del nostro sito.

I prezzi sono al netto di eventuali visti e/o tasse aeroportuali
per preventivi e maggiori informazioni: viaggi@promo-world.it


Siti d'immersione

A El Gouna sono possibili numerose immersioni da barca e da terra; viene raggiunto tutte le settimane un reef vicino alla secca di El Gouna ove è possibile in un unico full day visitare ben 4 relitti ubicati fra i 14 ed i 32 metri.

Elenco delle immersioni possibili:


Shabror Siyol (Blind Reef)

Type of Diving : Drift, drop off
Minimum Qualification : AOW


Situato sulla punta a sud dell'isola di Siyol, Blind Reef è una eccellente immersione che però chiede condizioni atmosferiche particolarmente buone. Molte specie di vita marina incluse tartarughe, murene, pesce di barriera e a volte alcune specie di squali. Le formazioni coralline sono spettacolari.


Bluff Point

Type of Diving : Drift, drop off
Minimum Qualification : AOW


Quest'immersione prima accessibile solo dalle barche da crociera è oggi facilmente raggiungibile dalle nostre barche anche per le immersioni giornaliere. Localizzato sul lato nord-est dell'Isola di Gobal, questo reef è una parete molto ripida che scende fino a 30 metri. Ricca di grotte di varie dimensioni offre molte occasioni di scoperta per i sub pi esperti. Il corallo praticamnte integro cresce abbondante in molte delle sue forme dando all'immersione un colpo d'occhio fantastico. Tantissimo pesce di barriera, tartarughe, delfini e in più perfetta per le immersioni trasportati dalla corrente.

El Gilwa

Type of Diving : Coral garden, drift
Minimum Qualification : OW


Un reef stupendo situato ad ovest dell'isola di Siyol Kebir. Completamente vergine offre al subacqueo la possibilt?i vedere un po di tutto. Stupende le formazioni coralline, ricca la varietà di pesce da osservare. Il reef scende fino a 35 metri e più. Sul fondo sabbioso si possono osservare squali pina bianca e pinna nera ed anche squali leopardo. El Gilwa è particolarmente indicata per le immersioni trasportati dalla corrente.

Erg Abu Nugar

Type of Diving : Coral garden
Minimum Qualification : OW


Appena 14 metri sotto la superficie, Erg Abu Nugar, offre anche ai sub meno esperti la possibilità di conoscere le meraviglie del Mar Rosso. Innumerevoli specie di pesce di barriera, grandi murene, tartarughe e molto di più. Il corallo che forma questo reef è lussureggiante e ricco di colori

Shaab El Erg (Dolphin House)

Type of Diving : Coral garden
Minimum Qualification : OW

Questo è sicuramente uno dei pi colorati reef del Mar Rosso grazie al gran numero di specie coralline presenti sulle sue pareti. Oltre alle meravigliose forme coralline è presente una grande varietà di pesci di barriera. Indicato per i meno esperti, grazie alla bassa profondità alla quale si effettuano le immersioni, offre anche ai più smaliziati uno splendido scenario subacqueo. Il lato nord del reef è ideale per le immersioni trasportati dalla corrente e per le immersioni profonde. L'immersione di Shaab El Erg è famosa grazie ai frequenti avvistamenti di delfini e tartarughe.

Shabror Umm Gamar

Type of Diving : Drift, drop off
Minimum Qualification : OW-AOW


Il reef ?n sostanza un giardino di corallo situato su un plateau e su una parete che scende fino a oltre 50 metri di profondità. Sui 27 metri si avvistano i pochi resti di un antico relitto, pochi pezzi delle murate e della struttura equalcosa del motore. Ci sono sempre buone possibilità di avvistare degli squali, enormi murene ed ad alcune specie pelagiche.

Siyol Kebir

Type of Diving : Coral garden
Minimum Qualification : OW


Questa secca va da est ad ovest intorno all'isola di Siyol kebir e scende fino ad una profondità di 25 metri. Il lato est è molto colorato grazie alle numerose specie di corallo che vi crescono. Tartarughe, squali pinna bianca, pinna nera, e leopardo sono spessa avvistati mentre nuotano o giaciono sul fondo sabbioso

Siyol Soriya

Type of Diving : Drift dive
Minimum Qualification : OW


Un'oasi di corallo, con una varietà di specie sia soffici che dure si estende per tutto il lato ovest del reef. Ricca di colori e di vita offre l'ambiente ideale per pesci napoleone e tartarughe. L'immersione viene condotta intorno ai 22 metri di profondità dove è possibile avvistare un gran numero di specie di pesci di barriera del Mar Rosso. Il reef offre buone possibilitàper effettuare immersioni trasportati dalla corrente.

contributo video http://it.youtube.com/watch?v=e4OxWqJP5WU

L'elenco delle immersioni ha sempre carattere informativo e non costituisce necessariamente programma ufficiale dell'attività diving