L'arcipelago delle Bahamas si trova tra la Florida e le isole di Cuba ed Hispaniola ed è composto da 29 isole maggiori, 661 isolotti e 2387 scogli. Colonia britannica fino al 1973, il paese è oggi una nazione indipendente all'interno del Commonwealth e la Regina d'Inghilterra è ancora formalmente considerata il capo dello Stato. Attorniate da innumerevoli secche e banchi di corallo che ne fanno la seconda barriera corallina al mondo dopo l'Australia, le isole bahamiane sapranno condurvi nella loro atmosfera coinvolgente, la stessa che ispirò la fantasia di Hemingway e i molti altri artisti del secolo passato. La maggior parte delle isole ed isolotti si presenta ricca di vegetazione, con centinaia di specie di fiori che crescono in un territorio praticamente disabitati; la fauna è prevalentemente costituita da uccelli fra cui i fenicotteri rosa ed una quantità di coloratissimi pappagalli.

LA BARCA

Il catamarano AQUA CAT si inserisce nella categoria lusso; lungo 31 metri e largo 10.8, è stato costruito nel 2001 con tutti i comforts possibili per rendere la permanenza a bordo dei sub una vacanza di alto livello. Le cabine a disposizione per i passeggeri sono undici, dotate di bagno privato con doccia, asciugacapelli, cuccette particolarmente ampie, mini-bar, aria condizionata a controllo individuale, moquette. E' disponibile la sistemazione con letto matrimoniale e letti singoli.

Gli ambienti comuni offrono ampio spazio: il salone è arredato con bar, sette divani, due tavoli per dodici persone l'uno, due televisioni con VCS e DVD ed area attrezzata per video editing. Il dive deck è fornito di tutte le attrezzature inclusi gli spazi per il mantenimento delle attrezzature.
                 

Quotazioni

Si precisa che la crociera viene effettuata su una barca di lusso, è uso consueto lasciare mance; sono possibili molte attività extradiving fra cui snorkelling e parecchie escursioni, contattateci per maggiori dettagli.

L'itinerario della crociera è da considerarsi soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine; le decisioni in merito del comandate di bordo sono da considerarsi insindacabili e sono comunque sempre orientate al fine di garantire il massimo della sicurezza dei passeggeri. Nessun rimborso è dovuto se non si è usufruito di parte dei servizi prenotati per quanto sopra.

QUOTA DI ISCRIZIONE Eur 35,00

per informazioni e preventivi: viaggi@promo-world.it


Siti d'immersione

La varietà delle esperienze subacquee offerte dalle Bahamas è uno dei punti di forza di questo immenso arcipelago; dai giardini di corallo accessibili a tutti all'impressionante verticalità delle cadute oceaniche, i 'walls' da cui si protendono gigantesche gorgonie e coloratissime spugne, i 'blue holes' scavati dall'acqua nell'era glaciale, le grotte e gli archi che creano scenari da cattedrale. Ma la caratteristica unica del mondo sommerso delle Bahamas è la possibilità di entrare in contatto con alcune delle più affascinanti creature del mare: squali, mante, delfini e, a volte, anche balene. La visibilità media sott'acqua varia dai 25 ai 40 metri e la temperatura permette l'uso della muta 3 mm durante tutto l'anno. La crociera tocca 14 punti di immersione tra l'area di Nassau, le Isole Exuma e l'Isola di Eleuthera.

L'INCONTRO CON I DELFINI E' un'antica amicizia quella che lega l'uomo al delfino, anche se spesso legata più alla leggenda che alla realtà. Alle Bahamas, una singolare serie di circostanze rende l'incontro con i delfini un sogno alla portata di chiunque: le acque dell'arcipelago sono infatti un habitat perfetto per questi mammiferi che vi trovano abbondanza di cibo e la tranquillità della lontananza dalle grandi rotte commerciali. comportamento curioso e giocherellone degli animali, in ogni caso, toglie subito ogni diffidenza: il delfino capisce, sa chi siamo, sa che non volgiamo fargli del male ma sa soprattutto che il nostro goffo incedere è nulla di fronte alla sua potenza ed al suo assoluto dominio dell'ambiente marino.

In particolare segnaliamo:

DOG ROCKS uno dei migliori punti di immersione grazie alla varietà di pesci che si incontrano, inclusi i pelagici; abbondano il corallo nero e le spugne WHALE SHARK REEF splendida immersione durante il periodo invernale, quando si incontrano frequentemente gli squali balena; CAVE ROCK una piccola collina ricoperta di corallo nella quale l'acqua ha scavato un'infinità di grotte che permettono di attraversarla da parte a parte; la grande varietà di coralli e di pesci di barriera si associano alla frequente possibilità di incontrare gli squali martello. WAX CUT DRIFT l'immersione per eccellenza per vedere squali e razze; adatta ai sub di buona esperienza , considerata la corrente
N.B. E' disponibile Nitrox