Il Sali Bay Resort 4*, inaugurato nel 2017 è costruito in una baia protetta nel nord delle Molucche – mare di Halmahera .
Questa destinazione, lontana da ogni tipo di turismo, è ancora da scoprire per i subacquei e gli amanti della natura. Fino ad ora solo qualche barca da crociera ha esplorato la zona.
I 600 m di costa corallina della baia offrono fantastiche opportunita‘ di diving e snorkeling. La maggior biodiversità marina al mondo è qui rappresentata.


Quotazioni

Preventivi personalizzati e quotazioni a richiesta: viaggi@promo-world.it


Siti d'immersione

Questa zona delle isole Molucche è un paradiso subacqueo ancora tutto da scoprire. Unico resort esistente, Sali Bay offre la possibilità di scoprire attivamente nuovi punti di immersione. I siti offrono una grande varietà: pareti, grandi formazioni coralline, muck dives, distese sabbiose.
La zona è scarsamente popolata questo fa si che i fondali siano abitati da moltissimi pesci ed offrono la massima biodiversità.  Dalle creature del reef come nudibranchi, cavallucci e mandarini a grandi pesci, squali di barriera, wobbegong, barracuda e tonni. Gruppi di pesci pipistrello, pappagalli bisonte, fucilieri, pesci fantasma e molte altre specie.
Le esperte guide vi accompagneranno in gruppi di massimo 6 persone in indimenticabili avventure sott’acqua. Per raggiungere i siti di immersione Sali Bay dispone di due barche speed ed una terza barca grande e confortevole.
Nelle vicinanze del resort, con un pò di fortuna, si possono avvistare grandi gruppi di delfini, globicefali ed a volte balene.