Anilao è conosciuta come il luogo dove sono nate le immersioni nelle Filippine ed è ancora oggi una delle destinazioni migliori e più conosciute dai subacquei. Nel cuore del triangolo dei coralli, tra Nuova Guinea, Filippine e Isole Salomone dove si trova anche seconda barriera corallina più estesa al mondo, Apo Reef è situata sulla costa ovest dell´isola di Mindoro. I suoi 34 chilometri quadrati di coralli, uno spettacolo unico al mondo, numerosi squali pinna bianca e pinna nera oltre a mante abitano questo sito di rara bellezza. Una crociera all´insegna della biodiversità, immersioni nel paradiso della macro a Anilao e incontri con squali e pelagico a Apo Reef, il tutto in una settimana da sogno sotto i caldi e coloratissimi tramonti delle Filippine.
La stagione consigliata è da novembre a gennaio, con una temperatura dell´aria superiore ai 25 gradi e quella dell´acqua di norma sopra i 25 gradi. La visibilità media arriva fino a 25 metri.

P/V ATLANTIS AZORES  
Costruzione: alluminio Monoscafi
Lunghezza: 107 metri;
Larghezza: 18 piedi;
Pescaggio: 7 piedi, 1 pollice
Velocità di crociera: 10 nodi
Gamma: 2.500 miglia nautiche
Anno di costruzione: 1989;
Ristrutturazione: 2000/2005
cabine : 8;
Passeggeri: 16;
Equipaggio: 6                                                                                                     

Istruttori e divemaster sono formati e certificati da enti di certificazione nazionali.
L´attrezzatura di sicurezza comprende;
Cassetta di pronto soccorsoSistema di ossigeno al 100%
Estintori automatici e mezzi antincendio
406 EPIRB - posizione d´emergenza segnalatori radio sulla nave e due gommonizattere di salvataggio
Giacche vita con luci e fischi per tutti i passeggeri e l´equipaggio.                       .
Strumenti per la navigazione:Ray Marine E120 Chart-Plotter
Radar 36 miglia Colore
bussola
Video ecoscandaglio
GPS-Global Positioning SystemRadio VHF
Singola banda laterale Radio
Meteo facsimile
Iridium telefono satellitare e postazione computer
Internet e copertura telefonia disponibile in alcuni viaggi

Atlantis Azzorre ha sette cabine deluxe - con letti matrimoniali, bagno, asciugacapelli, bagno privato e doccia. Tutte situate sotto i ponti.La suite si trova sul ponte superiore con un letto doppio + uno singolo e  dispone di scrivania, finestre e ampio spazio.A disposizione degli ospiti televisore a schermo piatto, biblioteca e assortimento di giochi da tavolo e carte,  angolo bar e vasca idromassaggio.                         

Quotazioni

 PREVENTIVI PERSONALIZZATI SU RICHIESTA: viaggi@promo-world.it

Siti d'immersione

IMMERSIONI 1° E 2° GIORNO: APO REEF
Apo Reef,
sulla costa occidentale dell’isola di Mindoro, è la seconda più grande distesa di coralli al mondo e offre moltissimi siti di immersione e meravigliosi giardini di corallo. Sui lati nord, est e sud dell’isola ci sono grandi e bellissime pareti. Grosso pelagico popola Apo Reef, attratto dalle correnti presenti in quest’area. Le correnti possono essere particolarmente intense sul lato nord offrendo ai subacquei più esperti la possibilità di incontrare diversi esemplari di grandi pesci pelagici, tra cui il tonno denti di cane, treevally gigante, napoleone, mante e squali, tra cui pinna bianca e pinna nera di barriera, squali grigi e squali martello.  

IMMERSIONI 3° GIORNO: HUNTERS (& MEROPE) ROCK
Venti chilometri a ovest di Apo Reef si trova Hunters Rock, montagna marina la cui sommità immersa è appena visibile dall’alto della scogliera a cui si affaccia, conosciuta per il gran numero di serpenti di mare che la popolano. Grandi formazioni di coralli e spugne sono sede di banchi di pesci tropicali, tra cui pesci farfalla, dentici e dolci labbra.  

IMMERSIONI 4° GIORNO: SOMBRERO ISLAND
Sombrero Island, così chiamata perché la sua forma caratteristica ricorda quella di un cappello. Il lato ovest dell’isola è caratterizzato da una grande area con fondale corallino poco profondo, nella parete sul lato opposto ci sono numerose piccole grotte. Grosse spugne a barile, grandi gorgonie, coralli neri sono sono alcune delle cose che vedrete durante le immersioni.  

IMMERSIONI 5° GIORNO: ANILAO CENTRALE   
Anilao ha più di quaranta siti di immersione e Secret Bay è il sito “caldo” per la vita macro. Sott’acqua ammirerete: pareti che sono ricchi di coralli molli, crinoidi di ogni colore, spugne a barile di buone dimensioni, alcionari, idroidi e stelle di mare.  

IMMERSIONI 6° GIORNO: VERDE ISLAND

Verde Island
è situata lungo il canale d’acqua chiamato “The Verde Island Passage” considerato il centro della biodiversità marina. Il sito subacqueo localmente conosciuto come “drop-off” offre eccezionale visibilità e immersioni su una parete che non è seconda a nessuno. Nudibranchi di grandi dimensioni, ombrine, murene, dentici, pesci scorpione, pesci leone, jack giganti, barracuda e milioni di anthias arancioni e gialli.