Tubbataha si trova nel Mare di Sulu, nel centro del Triangolo dei Coralli tra Indonesia, Malaysia e Filippine, è formato da due atolli corallini, meglio conosciuti come Atollo Nord e Atollo Sud, due isolotti separati tra loro da 4 miglia nautiche. I due atolli racchiudono una lunga lingua di sabbia bianchissima. Sulla punta meridionale si trova un isolotto con un faro, utilizzato come colonia dagli uccelli e frequentato da tartarughe. Tubbataha Reef, Parco Naturale e Patrimonio dell´Unesco ospita non meno di 573 specie di pesci, varietà di coralli, 11 specie di squali, 12 specie di delfini e balene, tartaruga embricata e green turtle.La stagione consigliata è da marzo a giugno con una temperatura dell´aria e dell´acqua di almeno 28 gradi e una visibilità superiore ai 25 metri.P/V

ATLANTIS AZORES  
Costruzione: alluminio Monoscafi
Lunghezza: 107 metri;
Larghezza: 18 piedi;
Pescaggio: 7 piedi, 1 pollice
Velocità di crociera: 10 nodi
Gamma: 2.500 miglia nautiche
Anno di costruzione: 1989;
Ristrutturazione: 2000/2005
cabine : 8;
Passeggeri: 16;
Equipaggio: 6 

Istruttori e divemaster sono formati e certificati da enti di certificazione nazionali.                                                                                                   
L´attrezzatura di sicurezza comprende;Cassetta di pronto soccorsoSistema di ossigeno al 100%                                                                         
Estintori automatici e mezzi antincendio
406 EPIRB - posizione d´emergenza segnalatori radio sulla nave e due gommonizattere di salvataggio
Giacche vita con luci e fischi per tutti i passeggeri e l´equipaggio.         

Strumenti per la navigazione:
Ray Marine E120 Chart-Plotter
Radar 36 miglia Colore
bussola
Video ecoscandaglio
GPS-Global Positioning System
Radio VHF
Singola banda laterale Radio
Meteo facsimile
Iridium telefono satellitare e postazione computerInternet e copertura telefonia disponibile in alcuni viaggi

Atlantis Azzorre ha sette cabine deluxe - con letti matrimoniali, bagno, asciugacapelli, bagno privato e doccia. Tutte situate sotto i ponti.La suite si trova sul ponte superiore con un letto doppio + uno singolo e  dispone di scrivania, finestre e ampio spazio.A disposizione degli ospiti televisore a schermo piatto, biblioteca e assortimento di giochi da tavolo e carte,  angolo bar e vasca idromassaggio.               

Quotazioni

  PREVENTIVI PERSONALIZZATI SU RICHIESTA: viaggi@promo-world.it

Siti d'immersione

IMMERSIONI DEL 1° E DEL 6° GIORNO: ATOLLO NORD, PUNTA SETTENTRIONALE.
Fessure e crepe tra le quali squali nutrice e pinna bianca di barriera si riposano durante il giorno adagiati su sabbia bianchissima. Mante, trigone e razze maculate insieme a numerose tartarughe. Lungo la parete enormi gorgonie, coralli molli e spugne a barile. Squali di barriera pinna nera, pinna bianca e squali grigi pattugliano l'area in banchi.

IMMERSIONI 2° GIORNO: ATOLLO NORD, ESTREMITA' MERIDIONALE.
Tutto il tratto di parete di questo lato è eccellente per le immersioni. Si possono incontrare quasi tutti i tipi di pesce di barriera: invertebrati come cetrioli di mare, nudibranchi, vermi piatti e crinoidi. Grandi carangidi, come giant e rosso jack trevally, tonni dogtooth, banchi di grandi barracuda, mante e tartarughe che nuotano a pelo d'acqua.

IMMERSIONI 3° GIORNO: ATOLLO SUD, PUNTA SETTENTRIONALE
.
La zona è particolarmente rinomata per la presenza di molte tartarughe verdi e hawksbill. Banchi di pesci tropicali e di grande pelagico, tonno Rosso e gran barracuda. Quando le mante spezzano i raggi del sole e cominciano a giocare con i subacquei si possono ammirare in tutta la loro maestosità anche per diverse ore.

IMMERSIONI 4° GIORNO: ATOLLO SUD, ESTREMITA' MERIDIONALE.

Conosciuta anche come "The Lighthouse", il Faro, offre una vista spettacolare su tutto l'atollo di Tubbataha. Si incontrano piccoli pesci di barriera, coralli, spugne e anemoni che vivono in simbiosi con diverse specie di anemonefish.

IMMERSIONI 5° GIORNO: SUD-EST DELL'ATOLLO NORD.
L'immersione inizia su pendio che è coperto da coralli e termina con una parete ricca di gorgonie, nelle quali gli attenti subacquei possono spesso incontrare cavallucci marini pigmei. Grazie alla corrente, ci si potrà imbattere in una grande varietà di pesci di grandi dimensioni, carangidi, dentici, tonni rossi giganti, napoleone, cernie malabar giganti. Osserverete nel blu, aquile di mare maculate e green turtle e hawksbill in superficie.