Safaga si affaccia su una grande baia dove sorgono l'isola omonima e piccoli banchi di sabbia bianca, circondati da lagune dalle acque trasparenti.

Safaga può essere considerata tra le località turistiche più importanti della costa occidentale che si apre con un vasto golfo tra la punta di Ras Abu Soma a nord e un'ampia barriera corallina che chiude l'insenatura antistante .

Questa bella località è caratterizzata da uno sfruttamento turistico ancora piuttosto modesto anche se offre agli ospiti ogni tipo di attrazione, sia sopra sia sotto l'acqua.

HOTEL: HOLIDAY INN SAFAGA
Situato a circa 50 km a Sud di Hurghada e a circa 6 km da Port Safaga nel Mar Rosso, dispone di 327 camere, 2 suites presidenziali e 6 executive suites, tutte con balcone o terrazza e completamente equipaggiate.

Trattasi di una struttura di alto livello con servizi davvero molto curati.


Offre per i divers il servizio di mezza pensione (colazione e cena)
All'interno dell'hotel è presente il centro diving "Duck's Dive"

COME SI ARRIVA:

Voli diretti della durata di 4 ore + trasferimento in minibus di circa 30 minuti.



Quotazioni

ATTENZIONE: nella pagina dei last-minute di questo stesso sito potrebbero essere disponibili offerte last minute.

richiedeteci preventivi personalizzati a viaggi@promo-world.it



Siti d'immersione

L'arcipelago antistante Safaga presenta una varietà sorprendente di punti d'immersione. In vicinanza del porto d'imbarco sono presenti molte secche con fondale basso ricche di reefs ricchissimi di colore e di vita. Questo è uno dei motivi per cui nel 2001 è stato organizzato qui il campionato mondiale di fotografia subacquea, con l'apporto operativo della nostra organizzazione.
Le vere perle di Safaga sono le immersioni di Panorama reef, Abu Kifan e il relitto del Salem Express, una nave passeggeri affondata nel 1991.