Marsa Alam è una splendida località affacciata sulla parte meridionale del Mar Rosso egiziano; raggiungibile facilmente da Milano, Verona, Roma e Bologna, grazie al suo comodo aeroporto, Marsa Alam è una destinazione molto indicata per i sub e tutti coloro che desiderano vivere una vacanza tranquilla, in mezzo alla natura e con grandi spazi al di fuori dall'affollamento.

VILLAGGIO SHAMS ALAM****s
Situato a circa 50 km a sud di Marsa Alam e a 110 km dall'aeroporto di Marsa Alam, nei pressi di una riserva naturale, l'Hotel si affaccia direttamente su una lunga spiaggia privata di sabbia. La lontananza da centri abitati e la presenza della barriera corallina ne fanno un luogo ideale per gli amanti delle immersioni e per chi desidera una vacanza a contatto con la natura

Dispone di 160 camere distribuite in gruppi di costruzioni a 2 piani; tutte le camere sono vista mare (parziale o totale), e dotate di servizi privati, aria condizionata, tv con ricezione satellitare, telefono, mini-bar, cassetta di sicurezza, veranda o balcone.Non sono disponibili camere quadruple: l'Hotel accetta la sistemazione di 2 adulti + 2 bambini (sotto i 12 anni) in camera tripla.

Spiaggia privata, di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti).

DIVING


Il villaggio dispone di centro diving interno a didattica PADI.


dettagli video: http://it.youtube.com/watch?v=SPCT0LnUd-c

Quotazioni

richiedeteci preventivi personalizzati a viaggi@promo-world.it

ATTENZIONE: sono disponibili offerte last-minute ; consigliamo di consultare la sezione last-minute del nostro sito.


Pacchetto immersioni: si segnala che la maggioranza delle immersioni si effettuano al'interno del parco marino di Wadi Gimal, per il quale è richiesta una tassa d'ingresso di 2 euro
Si precisa altresì che il personale del centro diving è particolarmente rigoroso rispetto al divieto di scendere al di sotto dei 30 metri di profondità; le immersioni, previa accurato briefing, vengono effettuate con sistema di coppia, è possibile richiedere l'assistenza di una guida personale con supplemento da pagarsi in loco


Siti d'immersione

L'immersione più bella è forse Erg Malek, a sud di Mangrove Bay.

Una secca corallina sale fino a 5 metri dalla superficie ed è contornata, su un fondo di circa 23 metri, da numerose altre costruzioni coralline.

Nel primo tratto si costeggia il lato occidentale della secca e c'è l'eventualità di incontrare qualche squaletto pinna bianca, poi si converge verso il largo per circumnavigare l'erg. In questo punto il fondo coperto da una nuvola di centinaia di pesci angelo. Tutto intorno nuotano migliaia di fucilieri che spesso si compattano attorno ai subacquei per poi riaprirsi improvvisi.

Superando varie emergenze di corallo si ritorna sull'erg centrale e si risale a spirale incontrando nuvole di anthias, lutianidi, barracuda, pesci chirurgo.

La parte sommitale della secca è molto bella, ben illuminata e piena di pesce. Due bei tuffi si fanno al relitto del Balans e ad Erg Lassal.

Il primo, alla base di un reef verticale in un piccolo canalone, è quello che rimane di un'imbarcazione da pesca di circa 15 metri, ma il bello sta negli alcionari e nei glass fish che animano la ferraglia. Erg Lassal e' un pinnacolo al largo della costa contornato da cinque formazioni pi profonde a sviluppo verticale. Il pinnacolo centrale è coperto da coralli molli e nuvole di anthias, si incontrano coppie di pesci scorpione e lutianidi: sulla parte alta c'è un pesce che gira con molti anthias striati.

Un'altra bella immersione si fa a Sharm Tachtani su un giardino di corallo molto vario, a volte maestoso, articolato e pieno di torri e passaggi: le formazioni più belle sono quelle della turbinaria dal bel colore giallo brillante.

Il pacchetto immersioni prevede 5 uscite full-day in barca con 2 immersioni al giorno.

L elenco delle immersioni ha sempre carattere informativo e non costituisce necessariamente programma ufficiale dell'attività diving