Manado si trova sull´isola di Sulawesi situata ad est del Borneo; conosciuta come una delle Isole delle Spezie ai tempi del colonialismo, ancora oggi vive grazie all´esportazione di esse in grandi quantità, in particolare  di vaniglia e  chiodi garofano. L´isola odiernamente fa  parte dell´Indonesia e si caratterizza per i numerosi gruppi etnici che vi abitano, gli habitat naturali incontaminati ed una delle più grandi barriere coralline esistenti al mondo; Manado è infatti una destinazione conosciuta dai sub da diversi anni ma il tempo non ha diminuito il suo fascino e le sue attrattive spettacolari.

MAPIA RESORT
Il Resort sorge in un meraviglioso giardino tropicale, ricco di palme da cocco e di piante rare originarie delle foreste del sud-est asiatico, a circa 1 ora di distanza dall´aeroporto.   E´ composto da 10 cottages di legno, costruiti nel rispetto dello stile architettonico tipico della regione, forniti di servizi igienici, acqua calda, aria condizionata, frigobar. La distanza dalla strada e la copertura vegetale sono garanzia di quiete e tranquillità per gli ospiti e dalla veranda di ogni cottage si gode una splendida vista sul parco marino di Bunaken.   L´interno è arredato in maniera semplice ed essenziale, con letti comodi e spaziosi. Finestre e un ventilatore a soffitto garantiscono un fresco naturale a chi non voglia fare uso dell´aria condizionata (comunque presente in ogni cottage).   
Letti e suppellettili sono costruiti con materiali tradizionali, come il bambù gigante, proveniente dalle isole Sangihe (a nord di Manado) o dalle colline Minahasa. Anche per gli interni si è fatto un uso abbondante e ragionato dell´architettura locale. Il mare, pulitissimo, invita a una nuotata a qualunque ora del giorno e della notte. I fondali davanti al resort sono molto interessanti, con una barriera corallina, sabbia nera, e un´infinità di soggetti per i macro-fotografi.La proprietà, la gestione del resort e del centro diving  sono italianeDa luglio 2011 aperto nuovo centro Spa.                     

Quotazioni

MANADO Mapia resort 
Preventivi personalizzati su richiesta: viaggi@promo-world.it
Attenzione: alla pagina dei last minute di questo stesso sito potrebbero essere disponibili, su singole date, offerte ribassate

La quota base include: volo a/r da Milano in classe economica, trasferimenti in loco, 7 pernottamenti in Cottage superior, pensione completa, (quota sub) pacchetto di 11 immersioni (10 diurne da barca + 1 notturna da riva), Nitrox free. I prezzi indicati si intendono al netto delle tasse aeroportuali, eventuali adeguamenti carburante e quota di iscrizione.   Non è previsto alcun rimborso per mancata effettuazione di parte o di tutte le immersioni a causa di eventuali condizioni meteo-marine avverse; la decisione del diving centre di effettuare o meno le immersioni è insindacabile.  

QUOTA DI ISCRIZIONE         Eur 35,00    

INFORMATIVA SULLE QUOTAZIONI INDICATE Si precisa che le quotazioni indicate da listino sono calcolate considerando una prenotazione dei voli effettuata con buon anticipo, in modo da potersi riservare le classi di costo più basse; prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi di costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto viaggio.  

Siti d'immersione

IMMERSIONI: 
Esiste davvero una ragione per la quale il Parco Marino di Bunaken è conosciuto ed apprezzato in tutto mondo: tremila specie diverse di pesci e cinquecento di corallo; un vero Eden anche per  i divers ed i fotografi piu´ esigenti.  Il reef che costeggia l´isola affonda ovunque verticale  e le pareti sono spesso battute da una leggera corrente. Le immersioni più belle si effettuano davanti alle spiagge di Lekuan:  l´acqua è limpidissima e a poca profondità si incontrano pesci farfalla a piramide, pesci balestra neri, qualche squalo di barriera, barracuda, murene e serpenti di mare a bande bianche e nere.   Allontanandosi poco dalla barriera si incontra qualche pesce pelagico di passaggio e banchi di carangidi.L´acqua è sempre calda ed è sufficiente una muta di 3 millimetri. 

IL DIVING:   
Il Celebes Diving Centre dispone di 4 grosse barche in legno che permettono complessivamente il trasporto di 40 subacquei con relativa attrezzatura; sono a disposizione 125 bombole in alluminio (da 10 litri con attacco INT/DIN e da 12 litri con attacco INT) e 30 equipaggiamenti completi MARES per eventuali noleggi.   Ricarica bombole fornita da due compressori BAUER.  Presso Celebes Divers è attivo un piccolo laboratorio di ricerca sulla biodiversità delle formazioni coralline Indonesiane. La sede del laboratorio della biodiversità diventerà presto la piccola isola di Siladen. Il biodiversity project collabora con le Università di Manado, Genova, Ancona.Camera iperbarica a 1 km. dal resort.Il viaggio prevede un pernottamento a Kuala Lumpur che è incluso nelle quote; le quote non includono le tasse aeroportuali.

KIDS CLUBS  A partire dagli 8 anni di età è possibile iscriversi al programma PADI bubblemaker per una sicura e divertente iniziazione alla subacquea. A partire dai 12 anni si può seguire un corso di immersione e ottenere un vero brevetto PADI Junior Open Water Diver.  Per tutti comunque è possibile seguire i genitori in barca. I più grandi potranno divertirsi con lo snorkeling, tutti saranno amorevolmente assistiti dal personale della barca.