La Repubblica di Palau (scritto anche Belau) è uno stato insulare nell´Oceano Pacifico, situato a circa 500 km a est delle Filippine. Avendo ottenuto l´indipendenza dagli Stati Uniti nel 1994, è una tra le nazioni più giovani (e meno popolose) del mondo.Situata alla fine della dorsale delle Marianne, Palau è caratterizzata da tre correnti che convergono in queste acque portando una grande varietà di pesce che viene a popolare uno dei fondali corallini più belli del mondo. La crocieraLe crociere con Ocean Hunter vanno a toccare tutti i principali diving-spots delle acque di Palau.Il servizio a bordo è buon livello con cabine ampie e confortevoli, cucina curata e grande cordialità. La barca Ocean Hunter III - Una grande e comoda imbarcazione di 29 metri adatta ad ospitare 16 sub in 3 cabine standard, 3 deluxe e 2 master,  tutte dotate di servizi e aria condizionata; gli spazi comuni sono ampi e ben attrezzati, è disponibile anche la vasca idromassaggio Jacuzzi sul sun-deck.         

Quotazioni

La quota crociera include: trasferimenti da e per l'albergo di Palau o da e per l'aeroporto, soggiorno nella cabina prescelta, pensione completa, bevande calde e fredde, snacks, da 3 a 5 immersioni al giorno secondo condizioni meteo ed esigenze di navigazione. La quota non include i voli e tutto quanto non espressamente indicato. La crociera è abbinabile al soggiorno a Palau o al soggiorno alle Filippine - Puerto Galera.   Non è previsto alcun rimborso per mancata effettuazione di parte o di tutte le immersioni a causa di eventuali condizioni meteo-marine avverse; la decisione del diving centre di effettuare o meno le immersioni è insindacabile.     

INFORMATIVA SULLE QUOTAZIONI  INDICATE Si precisa che le quotazioni indicate da listino sono calcolate considerando una prenotazione dei voli effettuata con buon anticipo, in modo da potersi riservare le classi di costo più basse; prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi di costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto viaggio.                                  

Siti d'immersione

Se in superficie Palau è un insieme di splendide e verdissime isole, sotto la superficie appare un mondo spettacolare forse ancora di più,  fondali tra i più belli ed incontaminati di tutto il Pacifico. Spettacolari pareti che spesso iniziano a pelo d´acqua, precipitando poi centinaia e centinaia di metri in profondità e fornendo emozioni esaltanti. Queste discese verticali, sono lungo i bordi esterni del reef e delle isole della barriera, ricche d´ogni forma di vita e di colore, come i giganteschi ventagli di gorgonie che si protendono nel blu, quasi ad imitare i grossi rami di un albero. Palau, per la sua posizione geografica, è caratterizzata da tre correnti che convergono in queste acque, portando una gran varietà di pesce. Squali, tartarughe, barracuda, tonni, aquile di mare, mante, piccoli pesci variopinti, aragoste, anemoni, spugne, nudibranchi: tutto quello che si desidera vedere sott´acqua, a Palau si può incontrare!!Il bello di questa stupenda destinazione è che le immersioni si possono diversificare, non solo pareti verticali. Qui, infatti, il subacqueo potrà immergersi in semplici grotte dove ammirare stalattiti e stalagmiti, potrà lasciarsi ammaliare da una lunga e buia discesa nei celebri 'blue holes', oppure restare affascinato dai ricordi del passato scendendo a visitare uno dei circa 50 relitti presenti a Palau.