Le acque del Sudan sono considerate le più belle del Mar Rosso e certamente le meno esplorate e sfruttate per il turismo; forse proprio per questa ragione la ricchezza di fauna e flora è quasi inimitabile. Ogni immersione riserva al subacqueo l´emozione dell´incontro con il grande pesce pelagico e con squali di ogni tipo: pinna bianca, pinna nera, grigi, martello.
Non è possibile elencare tutte le specie di pesci che vedrete e le varietà di coralli fra i quali citiamo solo le foreste di grandi alcionari e gorgonie a frusta.Anche i relitti fanno la loro parte: splendido quello dell´Umbria che vi riporterà indietro di alcune decine di anni nella storia e ripropone ogni volta il mistero del suo affondamento.

ITINERARIO DELLA CROCIERA
La crociera di una settimana prevede il seguente itinerario: relitto dell´Umbria, Wingate Reef, Sanganeb, Sha´ab Rumi, Sha-ab-Suadi. Ogni giorno vengono effettuate almeno due immersioni e ne è prevista anche una notturna durante la settimana.  Gli itinerari sono sempre vincolati dalle condizioni meteorologiche, pertanto viene riservata al comandante la decisione insindacabile di eventuali variazioni.

LA BARCA
La San Marco è uno splendido caicco turco di 30 m. costruito nel 1997, completamente ristrutturato ed adattato all´attività subacquea nel 2005.La barca è un classico caicco bi-albero con armamento schooner con due rande auriche, fiocco e trinchetta  prua. Interamente costruita in legno con strutture ew finiture in pregiate essenze di mogano ed iroko, dispone di 6 cabine doppie e  2 triple, tutte dotate di aria condizionata autonoma e servizi privati con box doccia.L´imbarcazione è dotata di ampi spazi prendisole a prua e di una comoda e spaziosa veranda  di poppa con tavolo, divano e cuscineria.  All´interno si trova un grande salone con zona bar, divano, tavolo, tv lcd, dvd, hi.fi, lettore mp3 e giochi di società.Alessandro e Licia esperti istruttori e guide subacquee sono coadiuvati da un professionale e collaudato equipaggio locale che parla perfettamente italiano e da un bravissimo cuoco che vi delizierà con la sua cucina a base di specialità italiane.

DIVING
20 bombole 15lt in acciaio bi-attacco INT/DIN,  2 compressori elettrici 1600 lt/h,  attrezzature a noleggio, ossigeno terapeutico, ricarica torce e flash, servizio di video-ripresa personalizzato, corsi PADI da  Owd  a Divemaster , corsi specialità PADI ,  1 gommone m.6 con 100cv, 1 gommone m. 5,20 con 60cv.

SCHEDA TECNICA 
Anno costruzione: 1997
Anno refitting: 2004
Materiale: CARENA PINO  SCELTO - SCAFO, SOVRASTRUTTURE E INTERNI IN MOGANO
Ponte: IROKO
Armamento: SCHOONER ( DUE ALBERI A GOLETTA)
Disegno: NEZIH OZDEMIR Lunghezza fuori tutta: 27,65 + BOMPRESSO
Lunghezza al galleggiamento: 21,50 MT. Larghezza: 7,30 MT.
Pescaggio: 2,20 MT. Stazza lorda: 100 TON.
Timoniera: IDRAULICA INTERNA ED ESTERNA
Strumenti: 2 BUSSOLE PLASTIMO - VHF SHIPMATE- CHARPLOTTER GPS Furuno - RADAR JRC 24 MGL TUTTO DEL 2003.

Impianti accessori: TELEVISIONE - DVD - IMPIANTO STEREO CD - TELEFONO GSM
Motore: CATERPILLAR
Potenza: 542 HP
Velocità crociera: 10 NODI - MASSIMA 13 NODI
Consumo: 45 LT/H
Autonomia: 800 MIGLIA NAUTICHE
Generatore: 1 X KOHLER 10 KWA - 1 X ONAN 22,5 KWA                                     

Quotazioni

programmi e quotazioni personalizzati su richiesta: viaggi@promo-world.it   

Visto Egitto doppia entrata da pagare in loco   euro 40 circa     

Il viaggio prevede: volo a/r in classe economica, assistenza e trasferimenti a Il Cairo, 2 pernottamenti a Il Cairo al Novotel Cairo Airport **** con prima colazione, assistenza e trasferimenti a Port Sudan, volo Sudan Airways, Tasse Sudan Airways, crociera di una settimana con pensione completa, acqua, thè e nescafè ai pasti, programma immersioni (2 al giorno + 2 notturne durante la settimana secondo condizioni meteo-marine ed esigenze di navigazione), assicurazione medico/bagaglio/deco. Tasse governative Sudan + visto € 170.00 a persona da pagare in loco. L'itinerario della crociera è da considerarsi soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine; le decisioni in merito del comandate di bordo sono da considerarsi insindacabili e sono comunque sempre orientate al fine di garantire il massimo della sicurezza dei passeggeri. Nessun rimborso è dovuto se non si è usufruito di parte dei servizi prenotati per quanto sopra. 
QUOTA DI ISCRIZIONE        Eur 35,00   

Siti d'immersione

LE IMMERSIONI 
E´ sicuramente una delle mete più ambite ed interessanti del mondo grazie alla varietà della fauna e della flora. E´ un itinerario adatto a tutti i sub che abbiano un minimo di esperienza ed ai sub che siano in cerca di immersioni veramente indimenticabili; le immersioni vi porteranno alla scoperta di relitti (fra cui il fantastico Umbria), reef classici a muro e reef a forma di torrione che si elevano fino alla superficie dell´acqua.In particolare:*         

Da gennaio fino ad aprile è il periodo migliore per incontrare gli squali martello*         
In aprile e fine primavera si possono incontrare le mante vista l´alta concentrazione di plancton nell´acqua

Dalla metà di maggio inizia la stagione degli amori ed in immersioni ci si trova fra centinaia di cernie, carangidi, barracuda e diverse altre specie di pesce in riproduzione.

Le crociere non si svolgono nella nostra stagione estiva (luglio-agosto-inizio settembre)Gruppi full-charter possono convenire itinerari personalizzati e/o prolungati