arcipelago delle Galapagos è considerato a pieno titolo un vero paradiso sia terrestre sia marino. Qui è possibile vivere un´esperienza unica, a stretto contatto con animali di diverse specie. Caratterizzata da correnti fredde provenienti dall´Antartide e correnti calde provenienti dal Pacifico, la vita marina è una ricca combinazione di specie d´acqua caratteristiche di fondali freddi e caldi.L´incontro fra masse d´acqua di diversa densità provoca turbolenze che arricchiscono il mare di sostanze nutritive provenienti dalle profondità oceaniche: i subacquei effettueranno cosà immersioni in acque  affollate da otarie, mante, tartarughe, leoni e iguane marine, squali di barriera, squalo balena, due specie di martello ecc.Importante: vi ricordiamo che l´attività subacquea alle Galapagos in genere, è consigliata a subacquei esperti in quanto l´intensità e il flusso delle correnti sono spesso molto impegnativi e non si limitano all´andamento orizzontale, ma contemplano talvolta anche le direzioni ascensionali e discensionali. La flotta Aggressor propone due imbarcazioni gemelle: Aggressor I - Jesus del Gran Poder e Aggressor II - Albatros. Ognuna, di categoria deluxe,  dispone di 7 cabine, tutte con bagno privato e doccia con acqua calda,climatizzatore a controllo individuale, ampio spazio. Le aree comuni sono comode e confortevoli, la sala da pranzo è grande e il salone è dotato di TV, VHS e impianto stereo con lettore CD.
Quando possibile si naviga di notte per godere al meglio la giornata.

La crociera si effettua da giovedà a giovedà e i giorni di immersioni sono 5 e 1/2; di norma si richiede la prima notte a Quito o Guayaquil.


Quotazioni

Quotazioni fino al 26/12/2013 in Usd Master Suite Deluxe
dal 01/01/2012 al 31/05/2012 $ 4.995,00 $ 4.795,00
dal 01/06/2012 al 26/12/2013 $ 5.395,00 $ 5.195,00 crociera da giovedì a giovedì        

La quota crociera include: il numero di pernottamenti indicato nella cabina prescelta, il programma immersioni, uso di bombole, pesi e cintura pesi, trasferimenti da e per l'aeroporto o l'albergo nei giorni di imbarco e sbarco, pensione completa, snacks durante il giorno, bevande analcoliche, vini e birra locali. La quota crociera non include: il volo dall'Italia, pernottamenti a terra, assicurazione, noleggio attrezzature, supplemento Nitrox (se possibile), corsi di specialità o certificazioni, la cena dell'ultima sera, mance per l'equipaggio, tutto quanto non espressamente indicato. Da pagare in loco: tassa Parco Marino Galapagos $ 100,00 per persona, tasse aeroportuali in uscita Usd 28.00 da Guayaquil oppure Usd 44.00 da Quito, Visitor's Visa Galapagos Usd 10.00.   L'itinerario della crociera è da considerarsi soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine; le decisioni in merito del comandante di bordo sono da considerarsi insindacabili e sono comunque sempre orientate al fine di garantire il massimo della sicurezza dei passeggeri. Nessun rimborso è dovuto se non si è usufruito di parte dei servizi prenotati per quanto sopra.  

Siti d'immersione

LE IMMERSIONI
Sono moltissime le immersioni straordinarie nel mare delle Isole Galapagos, uno dei più singolari al mondo, dove otarie e pinguini nuotano in mezzo a coloratissimi pesci di barriera: acque isolate dove si avvistano regolarmente squali martello, mante e persino orche e capodogli.Delle 300 specie di pesci che popolano le acque delle Galapagos, circa un quarto sono endemiche, una particolarità dettata dalla lontananza di questo arcipelago dalla terra ferma.

DARWIN  L´isola di Darwin si trova all´estremità settentrionale dell´arcipelago, dove regna la corrente calda proveniente da Panama; per questa ragione i fondali hanno caratteristiche più tropicali delle altre isole ed ospitano specie comuni dell´area Indo-Pacifica come il pesce pappagallo, i lutianidi, i dentici rossi, le aquile di mare oltre agli squali martello ed agli squali delle Galapagos;  si segnala anche la presenza di una bella famiglia di tursiopi che ha scelto le acque della zona come residenza permanente.L´immersione è adatta a sub esperti e si consiglia l´uso di muta 5 mm.

WOLF  E´ la penultima isola dell´arcipelago  ed è proprio qui che si può godere di uno degli spettacoli sottomarini più straordinari: un branco di centinaia di squali martello che stazionano presso la parete durante le ore diurne in attesa del calare della notte per dedicarsi alla caccia.Sono sempre accompagnati da numerosi pesci angelo reali che hanno il compito di pulitori , ovvero di asportare parassiti e brandelli di tessuto dal corpo degli squali.Con un po´ di fortuna si può assistere al momento dell´accoppiamento di due esemplari ed osservarli cadere sul fondo avvinghiati l´uno all´altro.L´immersione è adatta a sub di media esperienza e si consiglia l´uso di muta 5 mm.Tutte le immersioni sono precedute da un breifing che vi fornirà le informazioni dettagliate riguardo la visibilità prevista, l´intensità e la direzione della corrente, il meglio da vedere; il dive master e la guida naturalista saranno sempre al vostro fianco.contributi video:http://it.youtube.com/watch?v=j5jFjqOxvCs