Christmas Island è un piccolo territorio australiano, si trova a circa 260 Km in linea d´aria a sud di Jakarta. La maggior parte della sua superficie è parco naturale, più del 63% del territorio infatti è riserva protetta, un ambiente naturale unico al mondo per estensione e varietà di fauna e flora. L´isola è costituita dalla parte emergente di una montagna sommersa di origine vulcanica formatasi circa 60 milioni di anni addietro, la sua parte più alta arriva a 361 mt. Gode di un clima tipicamente equatoriale con una stagione secca ed una stagione umida: la stagione delle piogge si estende da novembre a maggio, i veri mesi piovosi sono in genere febbraio e marzo, gli altri mesi sono caratterizzati da brevi piovaschi durante la giornata. I mesi più secchi vanno da giugno ad ottobre e le temperature hanno poca variazione durante le stagioni: la temperatura dell´aria massima diurna si registra ad aprile con circa 28° e la più bassa ad agosto con circa 22°. Essendo l´isola circondata dalla barriera corallina è però sempre possibile trovare un diving spot riparato dal vento e dalle correnti, la sua conformazione offre quindi possibilità ai divers durante tutto l´anno.      

THE SUNSET RESORT ***
Il Sunset Resort si trova a Settlement, con splendida vista sull´Oceano Indiano, a poca distanza da alcuni negozi, un simpatico Coffee Shops e un eccellente piccolo ristorante. Dispone di camere spaziose e tutte dotate di aria condizionata, oltre a TV, forno a micro-onde, mini-frigo, angolo the/caffè, telefono, accesso internet. Per chi volesse cucinare per conto proprio è disponibile la cucina nella vicina proprietà del VQ3 Lodge. Il resort offre servizio di solo pernottamento.                            

Quotazioni

Preventivi personalizzati su richiesta: viaggi@promo-world.it
Attenzione: alla pagina dei last minute di questo stesso sito potrebbero essere disponibili, su singole date, offerte ribassate
Tasse aeroportuali da quotare    
La quota base include: voli a/r con Malaysia Airlines in classe economica da Roma e con Singapore A. da Milano,  trasferimenti in loco, 7 pernottamenti in camera doppia standard al Sunset Resort, (quota sub) pacchetto di 12 immersioni organizzate in 6 full-day con pranzo, snacks e soft drinks in barca, assicurazione medico/bagaglio/deco.

La quota non include i pasti, gli extras di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato. Il volo da Kuala Lumpur a Christmas Island opera ogni lunedì, la partenza dall'Italia si prevede quindi la domenica e il ritorno in Italia il martedì. Sono possibili estensioni in Malesia con quotazioni su richiesta. I prezzi indicati si intendono al netto delle tasse aeroportuali, eventuali adeguamenti carburante e quota di iscrizione. Non è previsto alcun rimborso per mancata effettuazione di parte o di tutte le immersioni a causa di eventuali condizioni meteo-marine avverse; la decisione del diving centre di effettuare o meno le immersioni è insindacabile.  

QUOTA DI ISCRIZIONE         Eur 35,00    

INFORMATIVA SULLE QUOTAZIONI INDICATE Si precisa che le quotazioni indicate da listino sono calcolate considerando una prenotazione dei voli effettuata con buon anticipo, in modo da potersi riservare le classi di costo più basse; prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi di costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto viaggio.  

Siti d'immersione

CHRISTMAS ISLAND DIVER
Il diving centre è gestito da un italiano e un australiano e si trova a pochi minuti a piedi dal Sunset Resort. Dispone di una imbarcazione di 8.5 mt attrezzata per subacquei e può fornire oltre alle immersioni anche corsi a tutti i livelli. E´ possibile il noleggio di attrezzaturaLe immersioni sono eccezionali, già a 20 metri di profondità si ammirano barriere incontaminate di corallo duro di svariati colori ed in pochi metri d´acqua si trovano plateau bellissimi e ricchi di pesce di barriera; effettuando alcune delle immersioni da barca previste non è difficile incontrare lo squalo balena e le mante.Il tipo di mare è insomma quello tipico delle migliori zone dell´estremo oriente: non a caso Christmas Island, pur essendo territorio australiano è situato appena sotto indonesia e filippine  Il sito del diving è www.christmasislanddivers.com

contributi video:http://it.youtube.com/watch?v=fBiX29N91jc