Perla al confine tra due oceani, Indiano e Pacifico, l´isola di Gangga si trova a nord dell´isola di Sulawesi (in passato le Celebes). Il resort esotico, che combina incanto e comodità, è situato sulla punta Sud della piccola Isola, ad un´ora dall´aeroporto internazionale di Manado e mezz´ora di barca. In un luogo esclusivo e magico, da dove potrete comodamente esplorare i meravigliosi fondali di Gangga, Bangka, Lehaga, Bunaken e Lembeh, oppure fare snorkeling. Il resort è formato da quindici bungalow bicamere, in legno in stile Minahasa. Le trenta comode camere sono decorate in modo confortevole e sono servite da un terrazzo privato con vista sul mare e sulle isole circostanti, da un bagno spazioso con doccia e acqua calda, aria condizionata e ventilatori, TV satellitare, mini bar e la possibilità di preparare caffè e the in camera. Acqua potabile e purificata nelle camere, nel ristorante e bar e sulle barche.Il resort è organizzato e diretto da una coppia di hoteliers di classe internazionale: Gaspare e Hanne che si sono formati nella gestione alberghiera in Danimarca ed in Svizzera. Professionisti con lunga esperienza di diving (PADI) istruiscono la gente di Gangga non solo sulle tecniche del servizio, ma anche nell´amore e nel rispetto per l´ambiente. La loro missione è sviluppare un ecoresort in cui la protezione delle risorse marine e lo sviluppo dei villagers locali sono preminenti. Si sforzano di mantenere un resort per sub esigenti e a tutti i livelli di esperienza e certificazione; ma anche per beachcombers, coppie in viaggio di nozze, e per chiunque desideri una vacanza marina attiva, ma anche tranquilla. La loro professionalità si concentra sull´attenzione e sulla cura del cliente. Obiettivo di tutto il personale di Ganga è rendere ogni giorno una nuova piacevole esperienza.

Diving
Istruttori PADI professionisti multilingue, corsi di immersione PADI in inglese, italiano, francese e indonesiano.Il centro d´immersioni si trova in uno dei migliori posti al mondo per l´immersione, che comprende il parco nazionale marino di Bunaken e di Manado Tua, riserva marina dello stretto di Lembeh, bello come quello dell´eccezionale arcipelago di Banka, dove si uniscono l´oceano Indiano e Pacifico.                     

Quotazioni

Preventivi personalizzati su richiesta: viaggi@promo-world.it
Attenzione: alla pagina dei last minute di questo stesso sito potrebbero essere disponibili, su singole date, offerte ribassate

Le quote base includono: volo a/r da Milano via Singapore in classe economica, franchigia bagaglio 30 Kgs, trasferimenti in loco, 7 pernottamenti in Bungalow fronte mare, pensione completa, acqua ai pasti, pomeriggio caffè e the con dolci, (quota sub) pacchetto 11 immersioni di cui 10 diurne ed 1 notturna. * pacchetto 13 immersioni di cui 12 diurne ed 1 notturna. Partenze da Roma: supplemento di € 40,00 Voli di avvicinamento da altre città italiane via Roma su richiesta Le quote non includono le tasse aeroportuali, le bevande, gli extras di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato. 

QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 35,00

Non è previsto alcun rimborso per mancata effettuazione di parte o di tutte le immersioni a causa di eventuali condizioni meteo-marine avverse; la decisione del diving centre di effettuare o meno le immersioni è insindacabile.    
INFORMATIVA SULLE QUOTAZIONI INDICATE Si precisa che le quotazioni indicate da listino sono calcolate considerando una prenotazione dei voli effettuata con buon anticipo, in modo da potersi riservare le classi di costo più basse; prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi di costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto viaggio.  

Siti d'immersione

PUNTI IMMERSIONE:
Alcuni dei principali punti immersione della zona.

LIHAGA
Posizione: Isola di Lihaga
Livello richiesto: Aperto o avanzato
Profondità: Massimo 25 metri
Descrizione del corallo: Corallo duro e bellissimi giardini di acropora. Molti "sun mushroom" coralli
Descrizione degli invertebrati: Uova di ciprea, cicale di mare, molti diversi gruppi di anemoni.
Descrizione dei pesci: Pesce pappagallo gigante, pesce foglia, "ribbon", anguille, murene, molti "fairy basslets

TANJUNG ARUS

Posizione: Isola di Talisei
Livello richiesto: Aperto o avanzato (a volte forti correnti)
Profondità: Massimo 30 metri
Descrizione del corallo: Coralli morbidi e duri. Bellissime grandi grotte
Descrizione dei pesci: Squali, Napoleoni, pesci pappagalli giganti, grandi tonni, pesce foglia

TETONIC
Posizione: Isola di Talisei
Livello richiesto: Aperto o avanzato (a volte forti correnti)
Profondità: Massimo 30 metri
Descrizione del corallo: Giardini di corallo morbido
Descrizione dei pesci: Napoleoni, pesce scorpione, murene
Altro: Serpenti di mare, rare e colorate lumache di mare AER

BANUA
Posizione: Isola di Talisei
Livello richiesto: Aperto o avanzato
Profondità: Massimo 30 metri
Descrizione del corallo: Pareti di corallo morbido e bellissime gorgonie
Descrizione dei pesci: Napoleoni, "ribbon" anguille murene e pesci fantasma
Altro: Grandi spugne

SAHAUNG 1 & 2

Posizione: Isola di Bangka
Livello richiesto: Aperto o avanzato
Profondità: Massimo 30 metri
Descrizione del corallo: "Giant boulder", pinnacoli poggiati nel fondale sabbioso. Protetto dall´alto dalle onde con molti coralli, specialmente corallo morbido, distese di acropora e sinuose gorgonie.
Descrizione dei pesci: Branchi di pesci pipistrello e pesci angelo, grossi tonni, carangidi, grandi pesci leoni. Squali, piccoli squali, barracuda, pesci pappagallo giganti

BATU GOSOH
Posizione: Isola di Bangka
Livello richiesto: Aperto o avanzato
Profondità: Massimo 30 metri
Descrizione del corallo: Discese con crepacci verticali e grotte circondate da nades che risalgono dalla profondità. Gorgonie, alcionarie e corallo morbido molto colorato
Descrizione dei pesci: Platax, leccia stella, murene e pesci scorpioni

BUSA BORA
Posizione: Isola di Bangka
Livello richiesto: Aperto o avanzato
Profondità: Massimo 25 metri
Descrizione del corallo: Specialmente coralli morbidi a forma di albero e coralli gorgonie a ventaglio
Descrizione degli invertebrati: Grosse spugne, stelle marine giganti e molti rami spogli colorati
Descrizione dei pesci: Particolari cavallucci marini pigmei, diversi pesci rana e pesci fantasma, murene e anguille MAPPE