L´isola di Layang Layang si trova nel mar cinese meridionale, al largo delle coste settentrionali del Borneo, 300 Km. circa a Nord Ovest di Kota Kinabalu. Il suo nome significa "isola delle rondini" perchè costituisce il luogo ottimale per la nidificazione di migliaia di rondini di mare, ma qualcuno l´ha ribattezzata l´isola che non c´era perchè fino al 1991 era soltanto un puntino sulle mappe che indicava un reef semiaffiorante; poi vennero  trasportati,  ad opera della marina militare malese, enormi quantità di corallo morto, cemento e sabbia ed a poco a poco il 'puntino' ha cominciato a prendere la forma di un quadrilatero  lungo poco più di 1000 metri e largo 7 Km. 
Tutta la sua lunghezza ospita una pista per piccoli aerei.Layang Layang è circondata dall´Oceano per almeno 300 Km ed ha uno strapiombo intorno alla barriera corallina che varia dai 5.000 ai 6.000 piedi. Le sue caratteristiche la rendono eccezionale per la subacquea.

SOGGIORNO

Il Layang Layang Island Resort  è composto da 82 camere e 4 suites divise in 6 blocchi costruiti interamente in legno ed affacciati su una bella spiaggia di sabbia bianca e fine. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, bagno privato con doccia, TV, frigo-bar, telefono e veranda privata. La cucina è molto curata ed offre piatti internazionali e specialità gastronomiche orientali. Molto curate sono anche le parti comuni e la piscina, attrezzata di lettini per prendere il sole, ombrelloni e tavolini.                                              

Quotazioni

Preventivi personalizzati su richiesta: viaggi@promo-world.it
Attenzione: alla pagina dei last minute di questo stesso sito potrebbero essere disponibili, su singole date, offerte ribassate     
tasse aeroportuali de definire in sede di preventivo              

La quota base include: volo a/r in classe economica, trasferimenti in loco, volo interno da e per Kota Kinabalu, una notte a Kota Kinabalu con trasferimenti a/r e prima colazione, sei notti a Layang, pensione completa, acqua ai pasti, 3 immersioni da barca al giorno, immersioni illimitate da riva con sistema di coppia.   I prezzi indicati si intendono al netto delle tasse aeroportuali, eventuali adeguamenti carburante e quota di scrizione.   Non è previsto alcun rimborso per mancata effettuazione di parte o di tutte le immersioni a causa di eventuali condizioni meteo-marine avverse; la decisione del diving centre di effettuare o meno le immersioni è insindacabile.  

QUOTA DI ISCRIZIONE         Eur 35,00  

INFORMATIVA SULLE QUOTAZIONI  INDICATE Si precisa che le quotazioni indicate da listino sono calcolate considerando una prenotazione dei voli effettuata con buon anticipo, in modo da potersi riservare le classi di costo più basse; prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi di costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto viaggio.              

Siti d'immersione

IMMERSIONI
Le sue esigue dimensioni  e la dislocazione, in mezzo all´Oceano, rendono Layang Layang un posto dalle caratteristiche molto particolari:  acque pulite, grande visibilità (a volte si superano i 60 metri), grandi profondità, abbondanza di pesce ed un numero esiguo di subacquei.I punti immersione collaudati sono 14 e sono tutti raggiungibili in circa 15 minuti di barca. L´immersione più bella, a nostro avviso, è Gorgonian Forest per via delle correnti molto forti che attirano un gran numero di pelagici (squali grigi e pinna bianca, branchi di grossi tonni, aquile di mare, qualche manta solitaria, formazioni di pesci pipistrello, dentici, cernie) e perchè vi staziona in modo quasi permanente un branco di alcune centinaia di squali martello.Gorgonian Forest ha una straordinaria parete coperta da una foresta di gorgonie gialle-arancio, da gigantesche spugne a botte, rossi coralli a frusta e da splendidi alcionari, dove vivono migliaia di pesci stanziali, spesso della stessa specie, che formano una vera e propria muraglia vivente.