isola di Lankayan si trova in Malesia ad un´ora e mezza di barca veloce dalla cittadina di Sandakan, sulla coste della regione di Sabah. Nell´anno 2000 è entrata a far parte di un´area marina divenuta parco naturale protetto e si propone quindi come destinazione per il turismo ecologico. E´ stata vietata la pesca in tutte le acque che la circondano e numerosi programmi di conservazione di diverse  specie di pesci sono a tutt´oggi seguiti  con rigore.Il mare trasparente, le splendide spiagge di sabbia bianca finissima, i tramonti dorati e le montagne della regione di Sabah ben visibili all´orizzonte creano un´atmosfera di grande relax  spesso ricercata anche da chi non  ha la passione per le immersioni.
Il LANKAYAN ISLAND RESORT è una tipica struttura locale costituita da bungalows indipendenti costruiti  in legno e quindi ben inseriti nel contesto naturale circostante.   L´arredamento interno è semplice, ma funzionale e tutti i bungalows sono dotati di bagno con doccia ed acqua calda e fredda , ventilatore a pale e vista mare. L´accesso alla spiaggia è diretto e la corrente è disponibile a 110 e 220V.  Il viaggio prevede il primo pernottamento al Sepilok Nature Resort che si trova a undici chilometri dall´aeroporto di Sandakan. La struttura è stata creata come punto di partenza per le escursioni nella foresta ed è composta di bungalows in legno forniti di aria condizionata, bagno con doccia ed  acqua calda e fredda , vista lago o foresta.  Il giardino circostante merita una visita di mezza giornata: piante tropicali di ogni specie e più di 150 varietà di orchidee.                                                                

Quotazioni

Preventivi personalizzati su richiesta: viaggi@promo-world.it
Attenzione: alla pagina dei last minute di questo stesso sito potrebbero essere disponibili, su singole date, offerte ribassate                

Le quote includono i voli  a/r, l’assistenza a terra, 6 notti nel resort + una notte a Sandakan; trattamento di pensione completa, acqua ai pasti, 3 immersioni al giorno da barca con uso di bombole e pesi, immersioni illimitate da riva con sistema di coppia. Le tasse aeroportuali sono variabili a seconda del periodo e vengono comunicate di volta in volta in sede di preventivo possibilità di voli con Singapore a.: preventivi su richiesta.   

I prezzi indicati si intendono al netto delle tasse aeroportuali, eventuali adeguamenti carburante e quota di iscrizione.  
Non è previsto alcun rimborso per mancata effettuazione di parte o di tutte le immersioni a causa di eventuali condizioni meteo-marine avverse; la decisione del diving centre di effettuare o meno le immersioni è insindacabile.  

QUOTA DI ISCRIZIONE         Eur 35,00        

INFORMATIVA SULLE QUOTAZIONI INDICATE Si precisa che le quotazioni indicate da listino sono calcolate considerando una prenotazione dei voli effettuata con buon anticipo, in modo da potersi riservare le classi di costo più basse; prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi di costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto viaggio.  

Siti d'immersione

IMMERSIONI 
Sterminati banchi di carangidi e di barracuda pattugliano costantemente le pareti verticali dell´isola, aprendosi solo al passaggio di una tartaruga; fucilieri, pesci chirurgo, pesci unicorno, pesci pappagallo, serpenti marini dalle labbra gialle; un´infinità di colori e di coralli. Impossibile per qualsiasi sub riconoscere tutte le specie marine che vivono nella zona vista la quantità incredibile di specie diverse,; la destinazione riserverà molte sorprese anche ai divers di lunghissima esperienza. DIVING "LANKAYAN DIVING CENTRE"