Una vacanza a Zanzibar è ideale per chi ama il clima equatoriale, il mare, le spiagge sabbiose orlate da palme da cocco, l´acqua cristallina e il folclore dell´Africa nera. Qui infatti la temperatura non scende mai sotto i 25 gradi e le spiagge sono assolutamente favolose. Baobab Beach Bungalows si trova a Nungwi, sulla punta nord settentrionale dell´isola di Zanzibar. L´hotel è immerso in un vero paradiso terrestre e dista 55 Km dalla capitale Stone Town e dall´aeroporto internazionale. Nelle vicinanze il centro di Nungwi, famoso per le sue meravigliose spiagge e per i locali notturni, dall´ambiente giovane e informale. Si affaccia direttamente sul mare, sulla bellissima spiaggia bianca di Nungwi. La posizione privilegiata della struttura permette la balneazione in tutte le ore del giorno. E´ stato ristrutturato nel 2009, la struttura ruota attorno al corpo centrale in cui si trovano la piscina d´acqua dolce, il ristorante, il bar, il teatro e la terrazza sul mare.
Sono presenti 78 sistemazioni divise tra camere e bungalows, tutte in stile zanzibarino e ripartite in più blocchi a uno o due livelli. L´arredamento riprende lo stile locale, con letti a baldacchino, zanzariere, servizi privati, veranda o terrazzino, aria condizionata, ventilatore a pale, telefono per chiamate interne, televisore, minifrigo e cassetta di sicurezza.  Il Myblue Hotel è situato in uno splendido ed unico scenario in uno dei punti più belli dell´isola, Nungwi, famosa per i tramonti infuocati e per il mare. Dista circa 50 km dall´aeroporto e di Stone Town ed è comodamente raggiungibile con circa 60 minuti di trasferimento su strade asfaltate. L´hotel si affaccia su un mare calmo e cristallino, che diversamente dal resto dell´isola, è scarsamente interessato dal fenomeno delle maree. Il ristorante offre piatti di cucina italiana ed internazionale. Sono a disposizione dei clienti, sia in piscina che in spiaggia, sdrai, lettini e teli mare (su cauzione). A pagamento, la boutique, il servizio lavanderia ed un area per i massaggi.Sull´isola è possibile noleggiare imbarcazioni per effettuare escursioni e battute di pesca d´altura. Nelle acque che circondano l´isola infatti, sono presenti Marlin, pesci vela ed altre specie. Un altro modo piacevole per vivere il mare è farsi portare dai pescatori lungo il reef, sulle caratteristiche imbarcazioni locali, gli ingalawa, dotati di bilancieri e di vela latina.Accettate carte di credito. Le 50 camere sono disposte nel giardino tropicale in edifici a due piani .
Si dividono in quattro tipologie:
le 'Standard' con letto matrimoniale;
le 'Deluxe' ai piani superiori con letto matrimoniale e terrazzino vista mare;
le 'Mini-Suites' al piano terra e le 'Ocean View' al primo piano, posizionate fronte mare, sono dotate di camera matrimoniale, area Living e possono ospitare sino a 4 persone.

Ogni stanza è arredata in stile boutique design ed è dotata di letto/i con zanzariera, armadio e specchio, scrittoio, porta valigia, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza digitale, televisione LCD 33 con canali internazionali, frigobar, asciugacapelli, ferro da stiro (su richiesta).
Il Diving è  Diving Ocean, centro Padi a gestione interamente italiana .                                           

Quotazioni

MYBLUE HOTEL trattamento soft AI  
Partenza Quota base 7 notti Quota sub Bambino Singola   quotazioni su richiesta Su rich- Su rich.      

BAOBAB BEACH BUNGALOW trattamento pensione completa+bevanda  
Partenza Quota base 7 notti Quota sub Bambino Singola

Le quote proposte includono voli, trasferimenti e 7 notti in camera doppia da considerarsi a parte tasse, visti ed eventuali adeguamento carburante

Richiedete il vostro preventivo a viaggi@promo-world.it offerte speciali sono disponibili anche alla pagina last-minute del nostro sito, consultatela

Siti d'immersione

Leven Bank Destinazione nord. Dopo circa 40 minuti di navigazione raggiungiamo il canale tra Pemba e Zanzibar. Troviamo una secca larga 7 km. Nella parete est la profondità scende fino a 200 metri. Ad ovest 80 metri. Incontriamo tonni, squali di barriera, mante, razze, cernie, napoleoni, lo spettacolo e´ davvero bello.L´immersione e´ adatta a subacquei con esperienza.

Hunga Reef
Con soli 10 minuti di navigazione raggiungiamo il punto di immersione. La barriera e´ isolata e offre una forte concentrazione di pesce scorpioni, razze, murene, pesci tropicali, pesci coccodrillo e gli splendidi nudibranchi.

Chakatuni Reef
Si trova ad est. Profondita´ massima 13 metri, bella immersione adatta a tutti. Facile incontrare tartarughe. Pesci angelo imperatore, pesci pappagallo, pesci pagliaccio nei loro anemoni, nudibranchi, carangidi, azzannatori striati, barracuda, e, con un po´ di fortuna i delfini.

Kichafi
Questa barriera circolare tiene una concentrazione di vita marina enorme, sicuramente incontrerai anche napoleoni e tartarughe. Immersione per tutti, massima profondita´ 17 mt.Inoltre vedrai nudibranchi, murene etc etc.

Parco del atollo di Mnemba :

L´atollo di Mnemba si trova sulla costa Nord-Est di Zanzibar, in mezzo al mare, ragiungibile con barche in uscita in giornata interra. La sua situazione strategica permette di offrire parete vertiginosi, lagune protette, barriera coraline molto ricca e luogo di passaggio di migrazione delle squali balena.The Big Wall Da non perdere. La stessa barriera forma l´isola di Mnemba, la parete scende fino a 80 metri, ottima visibilità. Tuffandoci nel blu avremmo la possibilita´ di incontrare squali di barriera e, con molta fortuna squali balena, grandi barracuda, possenti napolaeoni.Suggerita a subacquei con esperienza.

Coral GardenGiardino di corallo situato a sud dell´isola di Mnemba. Formazioni di corallo e abbondante vita marina, perfetta per chi fa´ snorkeling e spettacolare per chi si immerge per la prima volta.WattaboniImmersione all´atollo di Mnemba, tra i 12 e i 25 metri di profondità e da la possibilità di esplorare un magnifico giardino di corallo e una fauna molto varia: tartarughe, pesci di barriera, banchi di barracuda, murene, pesci pelagici.La parete esterna arriva a una profondita´ di 50 metri dove si puo´ trovare una forte corrente.Alcune volte possibilità di incontrare squali balena e delfini. 

L´elenco delle immersioni è indicativo e non costituisce programma del pacchetto proposto